- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- Esiste solo nella mia immaginazione?
-
Esiste solo nella mia immaginazione?
Cerco un software in grado di sostituire masse di files (in questo caso immagini) facendo sì che i nuovi files anche se con nome d'origine diverso acquisiscano automaticamente il nome dei vecchi..
Esempio:
Ho una cartella nominata "gianni" con dentro 1000 immagini nominate ordinatamente "luigi01.jpg, luigi02.jpg, luigi03.jpg, ecc.." e voglio sostituirle con altre 1000 immagini nominate a casaccio "sandro.jpg, parigi.jpg, pippo.jpg, img.jpg, ecc.." facendo sì che queste, senza precedenti rinomine, acquisiscano automaticamente il nome delle immagini "luigi01.jpg, luigi02.jpg, luigi03.jpg, ecc..":oChe voi sappiate esiste qualcosa del genere nel nostro sputo di universo?
GRAZIE!
-
Ciao, per fare una cosa del genere penso che ti basti un software per rinominare i file tipo questo: bulkrenameutility.co.uk (ma ce ne sono molti altri online)
Prima rinomini in massa i file dentro la cartella con i nomi diversi, poi li sostituisci nella cartella "gianni".
-
Grazie Frajk! E' passato un po' di tempo e mi rifiuto di pensare di aver posto una domanda di così semplice soluzione, nella mia mente si annidava forse un quesito più arzigogolato che ho posto solo in parte.. ma grazie tante per l'url, ne ho provati molti di software per rinominare ma questo non lo conoscevo, lo testerò sicuramente.. Gentilissimo!
-
Di niente figurati!
-
Grande, anche a me seriviva e non riuscivo. Grazie mille franjk