- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Risultato nel motore di ricerca
-
Risultato nel motore di ricerca
Mi sono posizionato con diverse chiavi tra le quali, Agenzia SEM, Agenzia SEM Milano, Agenzia SEO, Agenzia SEO Milano.
Con alcune di esse sono riuscito ad arrivare in prima pagina. Da ieri il report di Pro Rank, dati confermati da una ricerca manuale, non presenta più alcun posizionamento per queste keywords. Su WMT non è attiva alcuna azione antispam manuale.
Cosa può essere successo ?
-
Quali tecniche hai usato per posizionare quelle chiavi ? quanti e quali i backlinks ?
-
Guest Posting, pochi articoli ma in siti di buon livello. In sezioni pertinenti all'argomento.
Ma su WMT non ci sono avvisi
-
Altre indicazioni ?
-
Io partirei da un'analisi dei competitor e poi inizierei a stilare un piano su 6 mesi di produzione di contenuti che interessino un potenziale pubblico.
Non fossilizzarti sul check di 3/4 chiavi.
-
Come faccio a capire se si tratta di una penalizzazione ?
-
Ancora ad oggi nessuna notifica da parte di Google. Situazione identica.
-
Non è una penalizzazione manuale se non ricevi notifiche in WMT. Al massimo è una rivalutazione del tuo sito come avviene di continuo per tutti i siti web sulla base anche delle variazioni algoritmiche continue.
-
Per sicurezza ho eliminato qualche link rischioso.
-
Come posso informare Google della rimozione di questi link rischiosi ?
La situazione è sempre la stessa, rimando posizionato con la chiave "Agenzia SEM" in seconda pagina. (Rimanda sempre alla stessa pagina del sito, dunque non è una penalizzazione della singola pagina)
-
Secondo me tu non hai nessuna penalizzazione. È tutto frutto della normale valutazione dei siti.
Invece di lavorare per togliere (distruggere) lavora per costruire
È molto più gratificante.
-
Grazie per la risposta. Lavoro sempre per costruire, ma non ho trovato una situazione "pulitissima" e sono spesso preoccupato per eventuali penalizzazioni.
Comunque grazie per la disponibilità.