- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Acquisto immagini in Italia
-
Acquisto immagini in Italia
Buongiorno a tutti
Vi espongo in breve il mio quesito: ho aperto P.iva con regime agevolato e come forse sapete non posso fatturare a ditte estere.
Visto che i vari Fotolia ed Envato hanno sede all'estero conoscete uno store che vende immagini che fattura in Italia?.Visto che l'acquisto di immagini ed eventualmente di template sono acquisti ricorrenti vorri poter inserire la spesa in fattura.
Grazie in anticipo
-
Ciao, bella domanda, interessa molto anche a me.
Per aziende come Fotolia.com la versione italiana it.fotolia.com di fatto vende in Italia ed emette una fattura o ricevuta di acquisto specifica per il nostro paese, in questo caso non dovrebbe essere al pari di un'azienda fiscalmente residente in Italia?
Anche perché se tenti un acquisto su fotolia.com viene reindirizzato nel paese da cui navighi.
Credo un po' come nel sito Apple in cui puoi acquistare solo dall'Italia anche se Apple è americana. Di fatto fiscalmente è come se Apple fosse italiana.
-
Ciao MustHave, Fotolia alla domanda se fatturava dall'Italia la risposta dal ticket è stata ""Salve, la nostra società ha sede unica negli Stati Uniti.... Cordiali saluti"
Quindi niente fattura dall'Italia
-
Falle acquistare direttamente al cliente