• User Attivo

Percentuale link nofollow e follow

Ciao a tutti. Stavo cercando di lavorare sui link in entrata sul mio sito.

Volevo sapere se esiste una proporzione consigliata tra i link follow e nofollow (chiaramente in entrata).

Da un pò di tempo ho fatto inserire un banner (con link nofollow) nella sidebar di un sito.
    Questo sito mi porta circa 200 backlink nofollow. Ad oggi il mio sito ha 213 link nofollow e 94 follow.
    E' un problema avere tutti questi backlink nofollow provenienti da un unico sito?

Attendo una risposta da chi è informato. Grazie mille.

• Super User

Ciao,
    non ti so indicare percentuali precise su nofollow e dofollow. Però, credo che sarebbe bene definire i link che hai in ingresso in modo più preciso indicando, ad esempio, quanti fanno riferimento al brand e quanti a keyword più o meno precise, quanti verso la home e quanti verso pagine interne. In questo modo, dovresti riuscire ad attribuire il giusto peso ai differenti link in ingresso.

• User Attivo

@Danilo Chiantia said:

Ciao,
    non ti so indicare percentuali precise su nofollow e dofollow. Però, credo che sarebbe bene definire i link che hai in ingresso in modo più preciso indicando, ad esempio, quanti fanno riferimento al brand e quanti a keyword più o meno precise, quanti verso la home e quanti verso pagine interne. In questo modo, dovresti riuscire ad attribuire il giusto peso ai differenti link in ingresso.

Perciò non è un problema ricevere 200 link nofollow da uno stesso sito?

• Super User

Per quanto ho avuto modo di verificare io non si tratta di analizzare il numero assoluto di nofollow ma il rapporto tra dofollow, nofollow ed altri parametri che ho indicato nel precedente post. Provo a chiarire meglio il punto prendendo in considerazione un mio interesse: la cucina. Immagina di dover cucinare il sugo al pomodoro. Non si tratta di sapere sin dall'inizio quanto zucchero mettere ma di stabilire il giusto rapporto tra TUTTI gli ingredienti della ricetta.

Proprio per questo ti ho invitato ad avere una visione più ampia per decidere come procedere nel tuo caso.