- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Play di un MClip all'apertura del .swf
-
Io per logica intendevo che , dato che adesso funziona, devi creare le logiche corrette degli eventi delgi altri bottoni in modo che al click di ogni bottone si visualizzi solo la clip corretta e che le altre spariscano.
-
@Flep said:
Io per logica intendevo che , dato che adesso funziona, devi creare le logiche corrette degli eventi delgi altri bottoni in modo che al click di ogni bottone si visualizzi solo la clip corretta e che le altre spariscano.
Ah era solo quello che intendevi ? Pensavo dovessi allineare gli eventi on(release) e cambiare la procedura ... da un semplice play(); a gotoAndPlay(2 or higher); .... ora dò 1 okkiata al .fla
thanks
gandalfP.S.
Ci sono problemi sul collegamento al file .FLA (HTTP Error 404) ....
-
sigh .... FLEP m'è venuta in mente un'ideona !!! E se simulassi l'handle del tasto del menù .... simulo l'on(release) senza l'effettivo click dell'utente ... può funzionare .... se solo mi indicassi tu il codice per far ciò
thanks
gandalf
-
...non ti seguo...
-
Se simulo il click del tasto/menu .... (quello che mi fà partire il movieclip) esiste un modo per simulare l'evento on(release) di un oggetto Button ?
Dovrei risolvere con questo escamotage ... .. forse !!!!gandalf
-
L'azione parte al momento in cui clicchi il bottone.
Se togli l'evento l'azione viene eseguita subito.
-
@Flep said:
L'azione parte al momento in cui clicchi il bottone.
Se togli l'evento l'azione viene eseguita subito.E chi vuole togliere l'azione :(): ? Io voglio soltanto intercettarla in maniera tale da eseguirla anke se l'utente non la scatena col muose (click) ....
Es.
(sullo stage. 1° frame) inserirei ... qualcosa come
Menu_Bttn_Contact._release(); <--- è un esempiothnks
gandalf
-
Scusa Gandalf, è quello che ti ho detto.
Sul 1° frame dello stage scrivi le azioni che fa il bottone.
Esempio, se il bottone sull'onRelease fa questo:
getURL(ecc ecc)
se tu sul primo frame dello stage scrivi getURL(ecc ecc) , Flash esegue l'azione.
-
@Flep said:
Scusa Gandalf, è quello che ti ho detto.
Sul 1° frame dello stage scrivi le azioni che fa il bottone.
Esempio, se il bottone sull'onRelease fa questo:
getURL(ecc ecc)
se tu sul primo frame dello stage scrivi getURL(ecc ecc) , Flash esegue l'azione.sul primo frame dello stage posso scrivere (cliccami il bottone ? Senza che aspettare il reale click del mouse ?)
gandalf
-
Si puoi farlo, ma devi conoscere come dispacciare gli eventi con actionscript.
Si tratta di sovrascrivere il metodo onRelease scrivendo una classe che estende la MovieClip.Cosa non semplice.
Non solo, dovresti anche usare la Classe EventDispatcher.
Ma tutto ciò avrebbe lo stesso identico risultato di chiamare le azioni eseguite dall'onRelease come ti ho spiegato prima
-
@Onsitus said:
Gia ho incontrato questo problema e non ho ancora capito se un bug di actionscript o non.:bho:
Non ho visto il fla, ma se home_mc aveva un stop(); nel primo fotogramma e che vuole usare il home_mc.gotoAndPlay(2); basta 'forzare' la cosa aggiungendo al fotogramma 2 nel home_mc un play();
Ok ore e ore di dialogo tra me e FLEP risolte da un modesto intervento di Onsitus ..... ho risolto forzando con il play();
grazie ragazzi siete miticiiiii
gandalf