• User Newbie

    Problema con il menu personalizzato su Blogger

    Ciao a tutti 🙂
    questo è il mio primo topic, quindi mi presento: sono un blogger italiano che pian piano si sta appassionando sempre più al mondo dell'interazione informatica, nonostante mi manchino ancora parecchia competenze tecniche...
    Andrò subito al sodo: Ho creato nei minimi dettagli un menu personalizzato con css menu maker per il mio blog ( ufonews24.blogspot ) :
    terminata la realizzazione l'ho scaricato e preventivamente ho salvato i codici HTML, css e jQuery del menu.
    Ma il problema si palesa quando tento di inserire il nuovo menu personalizzato all'interno del layout principale del blog.

    Per farlo ho usato questo metodo:

    • inserisci widget HTML/JavaScript
    • sposto il widget nell'intestazione alta del layout ( ma ancora il widget ha una forma diciamo obsoleta )
    • quindi inserisco il css da modello>design>avanzato>inserisci css
    • ed il widget acquista la forma che volevo

    Il problema? I link funzionano, ma non si aprono i menu a tendina che avevo preparato. E' come "se non ci fosse abbastanza spazio nella pagina da permettergli di aprirsi" ( a me da questa impressione ) .
    Potete darmi una mano? Se volete verificare, il link del mio blog è citato ad inizio topic.

    css Menu Maker aveva dato anche un altro codice ( jQuery ) che ho prontamente salvato. Dove dovrei inserirlo? Può essere questo il problema?
    Premetto che la mia è una pagina informativa, ed il corretto funzionamento di questo menu è essenziale per la corretta navigazione del sito.

    Grazie anticipate per le risposte


  • User Newbie

    Vi aggiorno:
    Ho fatto un piccolo progresso, anche se sono ancora ben lungi dalla completa realizzazione del menu 😢
    Seguendo i consigli di un altro utente del forum sono riuscito a far apparire i menu a tendina. Ecco la mia situazione:
    I menu a tendina si aprono, ma orizzontalmente ( e non verticalmente come vorrei ) e i sottomenù vanno a sovrapporsi ( sempre orizzontalmente ) ai menu a tendina. Circostanza complessa e tediosa, che vorrei al più presto risolvere con l'aiuto di qualche anima pia...
    Qualche suggerimento ?