• User Attivo

    Formato post: Quale piu' performante?

    Ciao,

    secondo voi, qual è il formato più performante per pubblicare post di un articolo su Facebook? Immagine con breve testo di accompagno e link dell' articolo di riferimento, oppure anteprima articolo + breve testo del post e immagine (che riprendendo quella dell'articolo appare rimpicciolita)?

    Grazie


  • User Attivo

    Senza alcun dubbio l'immagine con un po' di testo e link all'articolo... cosa che puoi anche ripetere all'infinito con immagini diverse.

    Su facebook l'immagine è tutto. La visualizzano, cliccano "mi piace", commentano, la condividono, la visualizzano... e così via...


  • User Attivo

    Anch'io, lo pensavo. Invece chiedendo a due esperti del settore, mi hanno consigliato il contrario: immagine + anteprima testo + link. Diciamo che li sperimento entrambi così da rendermi conto di quale formato performi di più.


  • Moderatore

    @Maurizio83 said:

    Diciamo che li sperimento entrambi così da rendermi conto di quale formato performi di più.
    Esatto, questo è il segreto! Devi testare ogni cosa anche se qualsiasi guru ti dice che non si possa fare o che non funzioni. Soprattutto su Facebook la situazione potrebbe essere molto personale poichè dipende anche dalla tipologia di pagina e dalla tipologia di fans che ci sono, insomma devi sperimentare sui tuoi fans.


  • User Attivo

    Grazie!

    In effetti, poi Facebook è così suscettibile a cambiamenti, che non finisci mai di sperimentare. E poi, come dici tu, è il segreto di questo settore.


  • Moderatore

    Esatto, questo è il segreto! Devi testare ogni cosa anche se qualsiasi guru ti dice che non si possa fare o che non funzioni. Soprattutto su Facebook la situazione potrebbe essere molto personale poichè dipende anche dalla tipologia di pagina e dalla tipologia di fans che ci sono, insomma devi sperimentare sui tuoi fans.

    Pienamente d'accordo!!

    Marco


  • User Attivo

    Ho provato anche ad inserire un link al sito d'interesse per poi modificare l'immagine, titolo e testo... in modo da poterlo riproporre più volte... e devo dire che ha gli stessi risultati dell'immagine con un po' di testo...
    Credo che l'utente non capti la differenza... ma hai un grosso vantaggio perché oltre ad avere più link (l'utente clicca l'immagine pensando di ingrandirla e si trova sul tuo sito... poi sta a te trattenerlo) hai anche un gran numero di "MI PIACE" che con un immagine più testo rimarrebero a vantaggio dell'immagine e non del tuo sito...

    P.S.: Vorrei tanto capire se i MI PIACE e le CONDIVISIONI su Facebook concorrano, anche in minima parte, al posizionamente su Google.


  • Moderatore

    Che io sappia, il numero di mi piace e condivisioni hanno impatto esclusivamente sul posizionamento all'interno del Social Network.
    Ovviamente il page rank della tua pagina ha impatto sul ranking nei risultati di ricerca di google.

    Marco


  • User Attivo

    Ovviamente il page rank della tua pagina ha impatto sul ranking nei risultati di ricerca di google.
    Non ho capito questa frase...