• User Attivo

    I misteri del Forum Giorgiotave - estate / autunno 2014

    Proseguono i misteri su giorgiotave.
    Tempo fa chiesi la possibilità di filtrare la visualizzazione delle discussioni recenti per evitare di dover vedere elenchi interminabili di vendite di ogni genere, ma la richiesta venne accolta con un "le faremo sapere". Evidentemente sono tutti un po' impegnati, Giorgio Tave gira se stesso in lungometraggi su Youtube e così via il resto della manovalanza, ognuno coi suoi piccoli compiti.
    Ti pare che danno retta a un'assurda richiesta di un pinco pallino qualsiasi?

    Pochi minuti fa visualizzando i nuovi messaggi nel forum:** i.imgur.com/5epmVPm.jpg

    **Il fatto è che sono incuriosito da cosa può scatenare, quasi nello stesso identico istante, la registrazione in massa nel forum. Sicuramente una spiegazione c'è ma di cui sono all'oscuro.
    Una cosa però è certa al 100%, se voglio vedere gli ultimi messaggi postati in categorie di mio interesse non è fattibile.

    PS
    Provo a inserire qui sotto lo screenshot:
    Macchè, mi è negato se prima non frequento un corso per il patentino Utente Premium.


  • Community Manager

    Ciao MustHave,

    tutte le modifiche del Forum GT sono rimandate in attesa della nuova piattaforma. Visto il cambio epocale che stiamo per fare è inutile lavorare su questa piattaforma perché perderemmo tempo 🙂


  • User Attivo

    Ciao Giorgio,
    grazie per la risposta anche se di fatto negativa.
    Vorrei precisare solo una cosa, la mia richiesta sul filtro discussioni recenti, che tra l'altro di recente ho saputo che ti è stata fatta da più utenti qualcuno anche ben 2 anni fa, non è un capriccio. A parte questi ultimi giorni che sono più presente nel forum, di solito accedo una volta ogni 1/2 giorni. Ora, prova a metterti nei miei panni e cercare di voler visualizzare cosa c'è di nuovo "Discussioni recenti" negli argomenti di mio interesse. Quello che posso fare, e che faccio sempre, è di aprire una alla volta le varie categorie. ma il tempo è limitato, così spesso mi perdo discussioni per me molto interessanti o in cui potrei contribuire.

    Il tuo forum è molto frequentato e la mancanza di uno strumento del genere lo trovo illogico. Così come è illogico obbligare gli utenti a fare un esame per poter inserire un link. E mi fermo qui, ma l'elenco potrbbe essere lungo.

    PS
    Riguardo a quanto mi hai scritto in questa discussione e non mi hai dato la possibilità di risposta:: **giorgiotave.it/forum/collaborazioni-web-e-lavoro-offro-e-cerco/220251-vendo-temi-wordpress-premium-di-ottima-qualita-possied-licenza-developer.html

    **Nemmeno se mi dai uno stipendio mensile. Prima che io possa pensare di fare una richeista simile, a prescindere che venga o meno presa in considerazione, io cercherei di migliorare la "vita" di tutti quegli utenti che come me dedicano anche pochi minuti per condividere quello che sanno e dare una mano. E credimi, certe volte diventa più che faticoso, al punto che ti passa anche la voglia.
    Senza rancore, ma è quello che penso io e ti assicuro anche una buona parte di utenza.


  • Community Manager

    Ciao MustHave,
    sulle modifiche hai ragione.

    I primi 7 anni di vita del Forum eravamo molto snelli e riuscivamo a seguire meglio lo sviluppo tecnologico. Questi ultimi anni sono stati un dramma per via delle varie piattaforme che non sono riuscite ad adeguarsi ai cambiamenti della rete.

    Per questo motivo ci siamo bloccati e non siamo riusciti nemmeno a mettere le mani su questo vBulletin che ha cambiato faccia 3 volte con ripercussioni su chi sviluppa.

    È diventato molto faticoso postare anche per tutti, non solo per te.

    Ma puoi stare tranquillo che questo pensiero, condiviso da tutte le persone del forum, non è inascoltato. Anche perché io vivo di forum e lo vivo sulla mia pelle, perché non ho mai perso la gioia di contribuire.

    Ti posso però assicurare che abbiamo trovato una piattaforma all'avanguardia e la stiamo studiando.

    Per come vivo io i forum, sarà una rivoluzione.

    🙂


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Per come vivo io i forum, sarà una rivoluzione.

    Una rivoluzione? Come in discussioni come questa? giorgiotave.it/forum/consulenza-legale/222789-come-ottenere-un-vero-passaporto-valido-id-licenze-visti-e-altri-documenti.html

    Ma dico ti rendi conto che questo è screditare pubblicamente un utente? Me in questo caso?
    Ti rendi conto, anche lontanamente, che questo vostro comportamento è inqualificabile?

    Se questo tuo forum non gradisce un utente allora bannatelo, ma trattare così le persone, perché ti ricordo che queste azioni toccano esseri umani, sono davvero inqualificabili.

    Ho segnalato almeno 2 volte la discussione ma è sempre lì e mi fa apparire come l'autore della discussione! Ma non l'ho avviata io! Io ho solo risposto!
    E che fine ha fatto il messaggio iniziale in cui l'utente proponeva documenti falsi e ora fa apparire me in un modo che dire grottesco è poco?

    Mai vista in vita mia una cosa del genere e non so se definirla prepotenza o che altro. Assurdo davvero assurdo!

    Non ci si comporta così con le persone.


  • Community Manager

    Questo tuo comportamento all'interno del Forum GT non può essere accettato. Rispondo in entrambe le discussioni citate e le chiudo.

    Mi hai attaccato pubblicamente e ho lasciato proseguire perché credevo che fossi in buona fede e quindi ti ho risposto come faccio con tutti, spiegandoti le vere ragioni che ci stanno dietro alle tue critiche.

    In Italia siamo abituati così: uno fa le cose e mille guardano e criticano. Ma cosa più incredibile, manca totalmente la capacità di mettersi nei panni degli altri.

    Ti ho risposto evidenziando le nostre difficoltà, tu non solo non hai risposto, ma sei intervenuto in questa discussione non per rispondere alla sostanza che ti avevo fornito, ma portando un ulteriore problema che non c'entrava niente con quanto stavamo discutendo. Addirittura citi la parola rivoluzione che era associata a un concetto ben preciso e la porti da un'altra parte.

    Questo comportamento è segno che vedi i fantasmi dappertutto, oltre che una mancanza di rispetto verso chi si confronta serenamente e senza allarmismi inutili.

    Per quanto riguarda invece la tua segnalazione, nessun moderatore del forum gt è intervenuto facendoti aprire la discussione, sono intervenuto io in persona.

    Mi prendo la briga di spiegarlo non tanto a te che oramai vedi in una sola direzione, ma a tutti quelli che leggono: l'utente aveva spammato mezzo forum quindi sono intervenuto appena me ne sono accorto dall'amministrazione, selezionando tutti i post e accorpandoli in uno.

    Al momento dell'operazione, come potrebbe verificare chiunque tramite i log, purtroppo, tu sei intervenuto. Un minuto prima. Io non me ne sono accorto così come non mi sono accorto che giustamente il forum ha creato la discussione partendo da te. In pratica il primo post è sparito.

    Non c'è alcuno scherzetto, figuriamoci se ci mettiamo pure a scherzare con le persone, fammi il piacere e cerca di pensare in modo più logico e coerente, la vita non è tutto un complotto e non c'è alcun motivo per cui noi dovremmo comportarci in questo modo.

    Rispondo inoltre alle "critiche" punto per punto, anche se lo so che non ve ne frega niente della sostanza 🙂

    @MustHave said:

    Mi hanno avvisato, proprio di recente e in seguito a mie lamentele su questo forum, che gli utenti "irrispettosi" vengono sempre e comunque allontanati, in un modo o nell'altro.

    Certo, se un utente manca di rispetto viene allontanato. Sono le nostre regole e funzionano da anni 🙂

    @MustHave said:

    Complimenti Giorgio Taverniti, sono sicuro che con queste tecniche farai molta più strada che parlando di SEO, almeno ci risparmi i ridicoli video in cui ti esibisci, non ti offendere ma sono davvero imbarazzanti :bho:

    Ma quale tecnica, le discussioni spostate in Monnezza non vengono indicizzate per questo accorpiamo la spazzatura e la archiviamo. Incredibile.

    Per quanto riguarda i video, che non capisco cosa c'entrano in questo contesto, non mi offendo né se vengono definiti ridicoli né imbarazzanti. Piacciono a migliaia di persone che li guardano, se una persona li trova ridicoli non vedo che problema ci sia. Fosse il contrario in effetti me lo porrei come problema, anche se sono convinto di quello che faccio. Quindi forse è il caso che rifletti sull'affermazione che hai fatto 🙂

    @egotheme said:

    Non prendertela! hanno fatto pure di peggio! di tanto in tanto passo per questo forum ma ho smesso di partecipare da parecchio.

    A parte che non abbiamo fatto niente in questa discussione, segno evidente che vedete i fantasmi, non avevamo fatto niente anche l'altra volta. È una vostra visione esterna delle cose nata dal fatto che non siete in grado di mettervi nei panni degli altri e vedere le cose con pragmaticità.

    @MustHave said:

    Potete anche cancellarmi, o bannarmi, come vi fa più comodo.

    @egotheme said:

    ci sono altri forum 😉

    No, non vi banniamo, prendiamo una decisione diversa questa volta. Innanzitutto Egotheme perde il premium, vabbè tanto che gliene frega a lui, cambia forum no? 😉

    Spero di non dover spiegare perché perde il premium, c'è scritto quando si inizia il test che capisco non ha avuto voglio di leggere, così come pare non avete avuto voglia di leggere il regolamento.

    La decisione è la seguente: se riuscite a vivervi la comunità con serenità e tranquillità senza vedere fantasmi dove non ci sono a tutto lo Staff GT sta bene, se invece notiamo anche solo un prossimo accenno a possibili flame, trollate, prese in giro nei confronti di questo forum e del suo staff che sono una gravissima mancanza di rispetto, vi allontaniamo a vita 🙂

    La risposta che vi ho dato dovrebbe bastarvi a farvi riflettere almeno, non dico a cambiare opinione visto che è contro tutto quello che avete scritto... altrimenti come dice egotheme: ci sono altri forum 😉

    Passate un buon agosto :ciaosai: