• User

    E se invece lo faccio non nello stesso mese, ma il mese prossimo? Cioè io come detto in questo mese (in realtà lo scorso mese) ho inviato 1 mail per ogni contatto, se vado sul mio account settings mi dice "Next billing cycle starts Jul 17" che penso significa che l'abbonamento si rinnova il 17 luglio.
    Ora se io accetto di rinnovare l'abbonamento (che tra l'altro non ho capito se si rinnova tacitamente in automatico scalando soldi o se si rinnova previa mia accettazione??!?), e il 18 luglio cancello 100 contatti (senza inviargli nulla) mettendone al posto loro 100 nuovi (100 è un esempio, in realtà ne dovrei sostituire di più) , in questo caso non dovrei pagare nulla giusto? lo chiedo perchè sul sito loro purtroppo le condizioni non mi sembrano chiarissime.
    grazie ancora.


  • User Attivo

    Non dovresti pagare nulla di più, ma meglio se li contatti e lo chiedi direttamente a loro.


  • User

    Il supporto è solamente in inglese e non saprei come formulargli una domanda del genere, comunque grazie lo stesso.


  • User Attivo

    Non faccio nomi per non fare autopromozione, ma sei hai problemi con l'Inglese credo che ti convenga rivolgerti a servizi similari a MailChimp ma con interfaccia in italiano e con supporto in italiano: non so se la tua scelta di MailChimp sia stata fatta solo perchè è il più famoso o se invece è stata fatta perchè MailChimp ha caratteristiche che ti servono e che altri non offrono.


  • User Attivo

    Quando rimuovi gli iscritti devi stare attento ad avvisarli prima. Se vedono un grosso numero di rimozioni, indagano sulla lista per verificare che non sia uno spammer o qualcosa del genere.

    Per quanto riguarda l'abbonamento, quando cominci a pagare ogni mese effettuti un pagamento in automatico che si adegua al numero di persone che hai nella lista.

    Mailchimp ha pagine di documentazione utilissime, ti consiglio di cercare lì.


  • User

    Ho un'ultima domanda riguardo Mailchimp: Oggi scade il primo mese e mi è arrivata una mail da Mailchimp dicendomi che non ho soldi sulla carta per rinnovare l'abbonamento mensile, infatti è vero, però dato che a luglio ed agosto ho deciso di non inviare mail dato che sono tutti in vacanza, vorrei sapere questo: Se io adesso non pago l'abbonamento, e ho mailchimp bloccato, e vorrei sbloccarlo a settembre riprendendo a versare il contributo mensile a settembre, tra due mesi mi vedrò addebitati i soldi di luglio ed agosto? Cioè ora se continuo a non pagare fino a settembre, a settembre dovrò versare le quote anche di luglio ed agosto anche se a luglio ed agosto non ho usufruito del servizio (non usufruito nel senso non pagato e quindi non attivato)?
    E se invece io ricarico la carta associata a Mailchimp mi preleva automaticamente i soldi appena vede che i fondi sono disponibili, giusto? C'è un modo per bloccare il servizio, e riprenderlo a settembre? In modo che io possa ricaricare la carta senza che Mailchimp mi prelevi i soldi per riattivare il servizio dato che per due mesi non ne usufruirò?
    grazie.


  • User Attivo

    E' un problema un po' insolito. Una volta che sei abbonato, paghi anche se non mandi email. Se non mandi email e la dimensione della lista supera il limite del gratuito, devi pagare.

    Se rientri nei limiti del gratuito, credo tu possa annullare l'abbonamento.


  • User

    ragdoll non è questo il problema, nel senso che lo sò che pago anche se non invio mail. Ma io ho chiesto se, dato che ora la carta a cui è associato il conto abbonamento, è scarica... se quando la ricaricherò il prossimo mese, mi preleveranno i soldi sia di questo mese scalandomeli che del prossimo mese?
    Oppure dato che la carta non ha soldi l'abbonamento è momentaneamente congelato e quindi mi faranno pagare solo il mese in cui ricaricherò la carta (senza quindi pagare il mese precedente in cui aveva la carta scarica)?


  • User Attivo

    L'unica è chiedere a loro, comunque secondo me se non riescono ad addebitare O decidono di chiudere l'account OPPURE nel momento in cui ci sarà disponibilità addebiteranno anche ciò che non erano riusciti ad addebitare: se non facessero una di queste due allora si troverebbero un sacco di gente che preferisce pagare con prepagate e che gli fa fare un sacco di operazioni su carte esaurite e questo peserebbe negativamente sul loro rapporto con i gestori delle carte.


  • User

    Ora ho messo in pausa l'account e quindi la fatturazione, ora spero solo di non vedermi addebitati i soldi di questo mese quando ricaricherò la carta a settembre per riattivare il servizio e rispedire mail.
    grazie comunque.