- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Libri web marketing/SEO
-
Libri web marketing/SEO
Ciao a tutti ragazzi/e, premetto di essere nuovo nel sito e mi scuso se inserisco la domanda nella sezione sbabliata!.
Vorrei chiedervi consiglio su qualche libro, più che utile necessario, per iniziare la mia "avventura" nel mondo del web marketing/SEO. Spero vivamente che possiate essermi d'aiuto! Grazie mille!!
-
Per iniziare prova con questo:
SEO e SEM. Guida avanzata al Web marketing (Maltraversi Marco)
Marco
-
seo strategy: conoscenza, tecniche e strumenti per essere visibili su google e social media / Lorenzo Toscano
io ho letto questo per primo ma sinceramente mi sembra difficile come inizio.
infatti ho gia prenotato quello indicato da marcopuccetti che mi sembra piu semplice.
-
Ciao, senza voler minimamente fare commenti sulla qualità dell'autore e del libro (non me lo permetterei mai), ma il libro indicato da marcopuccetti è del 2012. Non è un po' obsoleto considerando le ultime uscite di google ?
M.
-
te che libro consiglieresti ziobudda?
-
In questo momento ? Dopo tutto quello che è successo (nuovo algoritmo di google, ban a destra e a manca)? Non sono per nulla un esperto (mettiamolo in chiaro da subito), ma se dovessi iniziare da zero allora prenderei uno dei libri consigliati in questo thread, ma con la consapevolezza che alcuni concetti esposti non sono più validi come scritti nel libro.
Certo, alcune cosa non cambiano (i tag H1/H2, come scrivere un titolo, etc etc) ma altre sono meno valide di prima (la linkbuilding, ma solo per quello che ne dice google, oppure le directory).
M.