• User Newbie

Problema Prodotti Variabili in Woocommerce

Ciao a tutti, ho un problema con woocommerce, ve lo spiego sinteticamente sperando di avere una soluzione dalla community.
    Il mio problema riguarda i prodotti variabili e gli attributi/variazioni di prodotto. Voglio differenziare uno stesso prodotto per dimensioni e colori. Vado a settare i dati di prodotto (Prodotto Variabile) e poi ad inserire attributi e variazioni. Seguo la regolare procedura e fin qui nessun problema.
    Il problema mi si presenta lato Front End perché non visualizzo sulle pagine la scelta di dimensioni e colori e ne nel carrello e nemmeno il pulsante di acquisto. Mi si presenta solo un pulsante "Scegli" che linka alla stessa pagina del prodotto.
    Aspetto di conoscere vostre indicazioni.
    Grazie
    **Ps.**WP e Woocommerce sono aggiornati all'ultima versione. Lo stato di sistema Woocommerce è ok

• User

Dalla descrizione del problema credo che si tratti della stessa cosa capitata a me e il problema stava in una spunta:

Controlla nella sezione inventario dell'articolo di non aver messo a spunta a : *Abilita per permettere che solo un pezzo di questo prodotto possa essere acquistato in un singolo ordine.

• User Newbie

Ciao,
    Ho controllato e nelle sezione inventario NON c'è la spunta a: *Abilita per permettere che solo un pezzo di questo prodotto possa essere acquistato in un singolo ordine
    *Non so davvero che altro fare. 😞

• User Newbie

Ciao a tutti.
    Forse ho fatto un piccolo progresso.
    Ho montato Woocommerce su un nuovo sito con TEST un template nuovo e in questo caso funziona.
    Ho settato woocommerce (allo stesso modo rispetto al sito dove ho problemi), ho creato un prodotto test (identico rispetto al sito che crea problemi).

Ho notato solo che nel nuovo sito (TEST) nella scheda “Inventario” ho le seguenti diciture in più rispetto al sito che crea problemi:

1. “ Permetti ordini in prenotazione” ;
    2. “Gestire magazzino? > Abilita la gestione delle scorte a livello prodotto (non necessario se si gestiscono le scorte a variazione livello)

Ho salvato il prodotto test sul nuovo sito e lato Front End visualizzo il menù a tendina con la possibilità di scelta delle variazioni di prodotto e il pulsante di acquisto funzionante.

Quindi sul sito Test con nuovo template funziona. Il problema rimane sull’altro sito (quello per cui ho chiesto il vostro aiuto). A questo punto mi chiedo: Sarà il template?
    Aspetto vostri feedback.
    Francesco

• User Attivo

@Franzisko said:

Sarà il template?

Può darsi, chi può dirlo?
    Per aiutare ad aiutarti, non sarebbe il caso di postare qualche info in più? Con le poche info che hai dato nemmeno il Mago Othelma riuscirebbe a ipotizzare qualcosa. Sembra che hai aperto un gioco a premi, chi indovina vince 😄