• User Newbie

    Informazioni su "Brand Mantra"

    Spero possiate essermi d'aiuto...sto lavorando su un progetto di tesi che riguarda il brand mantra, volevo chidervi se potevate suggerirmi qualche testo specifico a cui poter fare riferimento, visto che quelli che ho trovato sono piuttosto generici!!!
    grasieeeeeee


  • User

    Nel marketing spesso uno specifico autore inventa uno specifico termine che poi si pensa in realtà essereun termine condiviso e noto a tutti...

    Quindi, partiamo dal basso 😉

    Cosa intendi con Brand Mantra?

    Una volta chiariti i termini, sarà più facile aiutarti...

    :71: Barbara


  • User Attivo

    Ciao Brisi e benvenuta nel forum WebMarketing di GT 🙂
    Penso che online ti possano interessare tutte le discussioni sulle applicazioni del mantra aziendale nella comunicazione attraverso i servizi offerti in un sito, fare brand attraverso i blog in particolare, e volendo sul viral marketing. Qualcosa la potresti poter rubare anche alla pnl, ma prendila solo come riferimento, la maggior parte degli argomenti li dovresti già avere affrontati nelle varie materie che hai studiato, ripescale per darti giustificate fondamenta di teoria 🙂 .
    A livello cartaceo dai un'occhiata a "The New Mantra: MTV" anche se è un pò vecchiotto ci sono interessanti casi studio 🙂


  • User Newbie

    :ciauz: rieccomi qui! grazie a tutti per le risposte!:)
    rispondo in particolare a barbare:
    per brand mantra si intende l'essenza del brand, è un'articolazione del cuore della marca. è formato da un breve frase di 3-5 parole che cattura l'essenza del posizionamento e dei valori del brand: serve a far si che tutti i dipendenti dell'impresa e i partner esterni comprendano il significato che la marca deve assumere per i consumatori e far in modo che questi agiscano di conseguenza.
    per farti un esempio il brand mantra della Nike è: Autentica, Atletica, Performance. Io in particolare mi occupo del caso Vodafone.
    spero di essere stata chiara, sono graditi anche link dal quale poter trarre informazioni utili.
    Grazie per la collaborazione, Buona giornata!!!


  • User Attivo

    @Brisi said:

    Io in particolare mi occupo del caso Vodafone.

    Ciao Brisi 🙂
    Ci parleresti del mantra Vodafone? Cosa hai "scoperto" fino ad ora? 🙂