• User Attivo

    Modificare nome pubblico Google +

    Ciao, tempo fa avevo attivato Google + associato alla posta Gmail. Mi sono accorto che il nome visibile è nel formato Nome e Cognome, mentre inizialmente avevo attivato la visibilità di un Nickname.
    Esiste un modo per mostrare solo ed unicamente un Nickname pubblico, magari un nome di fantasia o associato alla propria attività o sito, al posto del Nome e Cognome? Le ho provate tutte, compreso modificare le impostazioni account da Gmail, anche modificando il nome reale e in questo caso Google + non accettava le modifiche in quanto ovviamente riscontrava un Nome e Cognome non reale.
    Grazie per qualsiasi suggerimento


  • User Attivo

    Ciao MustHave,
    purtroppo non è possibile associare ad un account un nick name. L'account è associato sia a gmail che a Google+ e Google+, come hai verificato, richiede che ci sia un nome e cognome reale.
    Ciao,
    Michaela


  • User Attivo

    Ciao Michaela, grazie.
    Se non ho capito male, per avere una pagina Google+ con un nome di fantasia, ad esempio legato alla propria attività, è tuttavia possibile creare una pagina dedicata, ovviamente legata all'account principale Gmail? In questo caso sarebbe una prodedura simile alle pagine, aziendali, personali, personaggi pubblici etc, che si creano con Facebook?
    Grazie mille