• User Attivo

    Calcolo delle entrate definitive, è normale?

    Buongiorno ragazzi, sta mattina mi sono alzato con un dubbio atroce!
    Essendo il 1° luglio mi sono accorto che nella home page di AdSense nella sezione "Entrate definitive" alla voce "Saldo attuale" visualizzo zero euro nonostante i guadagni stimati del mese non siano pari a zero. E' normale o cosa?

    Ok, forse sono io che ho sbattuto la testa sta notte cadendo dal letto e ora non ricordo più come funziona la cosa :bigsmile:
    Qualcuno che a giugno ha fatto dei guadagni con AdSense potrebbe dirmi cosa visualizza in questo preciso momento nella sezione "Entrate definitive" alla voce "Saldo attuale"?
    Insomma, questa voce si aggiorna il primo di ogni mese o si aggiorna dopo qualche giorno? In quest'ultimo caso, dopo quanti giorni mediamente?

    Grazie a tutti per le risposte!


  • Super User

    Devi aver sbattuto veramente forte. 😉 Per forza che adesso vedi scritto zero.
    per vedere quanto hai guadagnato clicca dove vedi scritto IERI e poi seleziona nel riquadro delle date MESE SCORSO.


  • User Attivo

    bmastro grazie per il consiglio, ma quella da te descritta è la procedura per vedere i guadagni effettuati nel mese (cosa che per fortuna riesco a fare) 😄
    Io mi riferisco alla voce "Saldo attuale" posto sotto "Entrate definitive" nella home page stessa, non in altre pagine...


  • Moderatore

    Ciao Protone86,
    anch'io direi che è tutto regolare, nei primi giorni del mese può dare saldo attuale zero o anche negativo di poco.
    Se non ricordo male, le entrate del mese precedente passano poi al saldo attuale, con qualche lieve eventuale aggiustamento da revisione di click invalidi, nel giro di qualche giorno e comunque non più di cinque.

    Vado a memoria ma mi sembra che sia sempre stato così.


  • User Attivo

    Si, infatti. Poi ho trovato una guida di Google AdSense dove sta scritto che le entrate definitive vengono calcolate entro i primi 10 giorni del mese.
    Grazie a tutti per l'aiuto :gthi: