- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Pagina iniziale di presentazione con immagine
-
Pagina iniziale di presentazione con immagine
Buondì.
Devo creare un sito che ha come pagina principale un'immagine che fa da presentazione al sito vero e proprio.
Mi chiedevo se questo non fosse penalizzante dal punto di vista SEO[INDENT]index.html --> contiene l'immagine che linka la prima pagina del sito vero e proprio (news.html)
news.html --> la prima pagina con contenuti del sito[/INDENT]
Ho letto nel forum che conviene rimuovere la index dall'indicizzazione per non farla comparire nei motori di ricerca, ci sono altri accorgimenti da adottare per ottimizzare il tutto?Grazie dell'aiuto.
-
Ciao, purtroppo hai intenzione di creare una pagina che non ha contenuti e che effettivamente non ha senso, probabilmente suscitava un certo effetto nel 1998 avere una pagina di apertura. Più che altro puoi creare la pagina index.html inserendo dei contenuti ed una generale presentazione della tua attività (se vendi qualcosa ha qualche senso).
Solitamente questo tipo di pagine ce l'hanno i grandi marchi e le grandi aziende che hanno bisogno di una certa copertina per presentare il brand ed il marchio, nel tuo caso la vedo come cosa fuori luogo a prescindere dal fattore Seo.
Per quanto riguarda il fattore Seo la pagina non ha alcun valore poichè non ci sono contenuti e secondo me è da evitare.
-
Purtroppo è una specifica richiesta del cliente :bho:
Io non la metto mai la pagina intro quando creo dei siti web perché la trovo inutile e dannosa, ma il cliente la vuole così...
-
Di per se non è un problema, se la homepage mantiene un sistema di link menù che agevolano Google. Resta cmq un difetto potenzialmente negativo
-
@dstorm82 said:
Di per se non è un problema, se la homepage mantiene un sistema di link menù che agevolano Google. Resta cmq un difetto potenzialmente negativo
In teoria no, perché è una pagina senza struttura grafica, ma potrei ovviare inserendo un menù "light" nel footer con le sezioni principali del sito di modo che google abbia dei link da seguire.
Proverò a convincere il cliente ad adottare una soluzione diversa.