- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Modificare url con .htacess
-
Modificare url con .htacess
Salve a tutti, avrei bisogno di un chiarimento in campo seo ed .htacess.
Sto collaborando con un altro webmaster e per forza di cose, abbiamo messo joomla in una sottocartella del server quindi l'url è strutturato così: dominio.xx/nomecartella.Però temendo penalizzazioni a livello seo, vorrei correggere le url togliendo "nomecartella" ho provato seguendo quanto scritto qui:
ma non cambia niente, sapete dirmi dove sbaglio?
Grazie!
-
Ciao Actionscripter,
puoi postare il contenuto dell'htaccess? Non tutto, sono sufficienti le regole che hai aggiunto al normale contenuto. Grazie
-
questo non è il normale .htacess nativo di joomla ma uno scritto apposta per l'occasione, (contenente 301, protezione dall'hotlinking ecc).
L'aggiunta che ho fatto io è l'ultima riportata nell'articolo postato:
RewriteRule ^nomecartella/(.*)$ /$1 [R=301,L]
che però non ha prodotto alcun risultato, ho provato ad impostare questo 301 in un altra maniera ma mi ha risposto con un errore 500.
Grazie per l'attenzione!
-
Grazie della precisazione Actionscripter.
Quell'istruzione credo sia sbagliata, ma prima di postare voglio fare un test su Joomla.Francesco
-
ok grazie mille!
-
Scusa francesco novità?
-
Ciao Actionscripter,
non si riesce a riscrivere gli URL di Joomla via htaccess con il SEF attivo, non per le istruzioni htaccess ma per Joomla. Mi riferisco soltanto alla riscrittura per fare in modo che l'installazione sia in una directory joomla e allo stesso tempo di questa directory joomla non vi sia traccia nell'url, mentre la riscrittura friendly dell'url funziona.Credo che l'unica cosa da fare sia installare un'estensione ad hoc oppure modificare i componenti esistenti.
Al momento non ricordo se sh404sef e/o JoomSEF includono questa opzione.
-
Ok grazie mille per la risposta e scusa se rispondo solo adesso, alla prossima!