- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Ottimizzare il file robots.txt per Wordpress, Joomla, Drupal & Co.
-
Si concordo meglio lasciare il robots txt con solo Disallow:
mi chiedevo per proteggere wp-admin tramite htaccess è un buona risorsa questa che vi indico:
cyberspazio.eu/wordpress-proteggere-il-pannello-di-amministrazione-con-htaccess/
-
Si basta che generi una pass .htpasswd e .htaccess
-
Si ho seguito le istruzioni insernedo il file .htaccess e .htpasswd in wp-admin ed ho modificato .htaccess nella root, solo quando inserisco user e password me le richiede ogni volta e non mi fa entrare.
-
Allora forse hai messo la pass errata.
Genera la password direttamente da shell perché a volte i tool online non funzionano.
-
Scusami, perdona la mia ignoranza, ma intendi da riga di comando? perchè gironzolando sul web ho trovato indicazioni sul pacchetto apache dove insieme vi è un programma htpasswd per generare la password. Puo essere una soluzione? nel caso dove trovo queso pacchetto apache?
-
Sì esatto.
Che distribuzione di linux usi?
-
Sinceramente non uso linux come sistema operativo ma il Mac, se puoi consigliarmi quale usare potrei installarlo in virtuale, funziona ugualmente?
-
In teoria su Max essendo basato su Unix dovrebbe esserci lo stesso.
Apri un terminale e vedi se ti restituisce il comando.
-
Si il comando mi restituisce le varie istruzioni, proverò ad eseguire la riga di codice per generare la password. Grazie mille per la disponibilità . Se desideri ti aggiorno su come va.
-
Un piacere.