• User Attivo

    problema visualizzazione tag su motore di ricerca

    Ho caricato da poco un sito fatto con woocommerce e wordpress, sul motore di ricerca se cerco il sito plotterinks.it esce come descrizione sito dei messaggi in inglese / russo su gioco online, ho spulciato tutto il sito, il template ma non ho trovato ne link nascosti ne parti di codice, 3 giorni fa ho rimandato le sitemap nuovamente a google...ma ancora niente... qualcuno mi puo aiutare?


  • Moderatore

    Ciao desmonex,
    è probabile che il sito sia stato bucato, assicurati che da parte dell'hosting sia tutto a posto, cambia la password ftp, cambia le password del sito, cambia la password di accesso al database (cambiale tutte per sicurezza) ricarica un backup funzionante dei file del tuo sito.

    Disinstalla eventuali plugin di dubbia provenienza.

    Vedo che ti carica un po' troppa roba (javascript e css), dovresti risolvere quel problema (non è direttamente correlato ma il server ringrazierà :)).

    Poi dovresti controllare anche eventuali messaggi dal GWT (è un ottimo strumento in questi casi).

    Controlla l'html a campione delle pagine del tuo sito e verifica che non sia presente quella descrizione.

    Se hai risolto ora devi solo aspettare che google ripassi e aggiorni lo snippet.

    Ciao
    Enea