• User

    Problema Posizionamento Banner Wordpress

    Salve a tutti ho un problema con Wordpress. Ho un codice banner di un'affiliazione e vorrei inserirlo automaticamente all'interno di ogni post in un determinato punto (precisamente sotto ogni trailer di youtube).

    Vorrei evitare di doverlo inserire manualmente in ogni post quindi quello che volevo chiedervi è questo: Esiste qualche modo per fare tutto questo in automatico? Oppure qualche plugin?

    Perché mi è capitato con alcune affiliazioni che mi davano un codice in javascript e automaticamente mi posizionava i banner in una determinata posizione in tutti i post senza doverli inserire io in ognuno.

    Grazie in anticipo a chi mi risponderà


  • User

    Ciao,

    io so come inserirlo sotto il menù. Magari partendo da qui qualcun altro potrà aiutarti.

    La prima cosa da fare é agire sul file single.php. Fai una copia di quello originale per evitare ogni problema

    Inserisci il codice affiliazione sotto get_header, preceduto da un blocco div. Dentro il div devi inserire una class che andrai a creare nel tuo CSS.

    <?php get_header(); ?>

    <div class="banneraffiliazione" ><codice affiliazione></div>

    Adesso inserisci a fine pagina la class banneraffiliazione nel CSS (il nome é a tua scelta, se decidi di cambiarlo fallo anche all'interno del div)

    /* banner affiliazione */
    .banneraffiliazione {
    margin: -20px auto 20px;
    text-align: center;

    In questo modo il tuo banner dovrebbe essere centrato grazie alla proprietà auto per destra e sinistra. Il +/- 20 pixels sono il margine per sopra e sotto. Se non va bene fai delle prove modificando +/- 20.

    A questo punto sostituisci il single.php e style.css.