- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Quei link a fondo pagina...
-
Quei link a fondo pagina...
Ciao a tutti.
Cosa pensate di quella pratica di mettere nei footer i link a pagine create appositamente per spingere specifiche keywords?
Si tratta di un tecnica ancora valida?
-
Avevo scritto questo tempo fa
http://seoblog.giorgiotave.it/link-building-funziona/4603E nonostante i link nei footer siano contro le linee guida di Google sembrano ancora funzionare.
-
Ciao Juanin.
Tu parli di:
Link nei footer di siti completamente fuori tema e con anchor text esatto.
quelli che trovo io sono link a pagine interne a tema con il sito, ma che ritengo di valore piuttosto scarso messe palesemente li per spingere specifiche key.Siccome dovrò mettere mano a questo tipo di situazione volevo farmi un'idea su come intervenire.
Lasciando tutto invariato c'è il rischio che Google le veda come una tecnica black-hat?
Avevo pensato di modificare il contenuto o addirittura di accorparle...
mi rimane però il dubbio che così facendo potrei perdere alcuni posizionamenti strategici.
-
Se la cosa non è così diffusa dubito che ti possa succedere qualcosa.
Se non hai problemi di alcun tipo io lascerei tutto com'è a meno che effettivamente quei link non abbiano davvero senso e siano brutti da vedere.
Magari controlla se ti portano anche traffico. Se sì non capisco perché dovresti toglierli
-
Se la cosa non è così diffusa dubito che ti possa succedere qualcosa.
A cosa ti riferisci?
Quei link si ripetono sempre in tutte le pagine del sito.Comunque mi portano traffico.
Magari cerco di migliorarle sotto l'aspetto contenuti.Grazie Juanin
-
Intendo che solitamente questi tipi di link vengono puniti qualora seguano un pattern ricorrente su più siti.