• Moderatore

    Non vedo la Call To Action subito appena apro la pagina. Questa, secondo me, è la prima cosa da cambiare.


  • Moderatore

    @Webtronic said:

    Non vedo la Call To Action subito appena apro la pagina. Questa, secondo me, è la prima cosa da cambiare.
    Intendi dire che la call to action dovrebbe essere inserita e visibile nella parte alta della pagina?


  • Moderatore

    Dovrebbe essere visibile subito nel mio schermo senza dover fare scroll.


  • Moderatore

    Vi ringrazio dei consigli ma considerandomi un extra pignolo, vorrei veramente vedere come riuscire a migliorare la Landing Page, perché a mio avviso qualcos'altro sfugge.

    Ho speso un bel pò di soldi per il copy di una pagina ma alla fine anche se più bella il rendimento è praticamente nullo...

    La copywriter mi ha dato alcune dritte per fare uno spilt test (che farò questo week end) ma se avete dei consigli metterei su una pagina in più per utilizzare i vostri consigli.

    I dati parlano di una lunga permanenza sulla pagina (4.09 minuti), quindi leggono bene il testo ma poi il Bounce Rate è del 72%
    3220 visite uniche alla pagina con 304 form completate nell'ultimo mese (8.07%)

    se volete altri dati chiedete, ho proprio voglia di vedere se è possibile davvero avere risultati migliori o se è solo la gente che legge curiosa ma non ha proprio desiderio di prenotare.


  • User

    Ciao Ramses.

    Ad una prima occhiata "da potenziale cliente", direi che ci sono degli elementi che mi tolgono la voglia di comprare:

    1. "Scegli anche tu...": è una formula trita e ritrita nel campo del commerciale italiano e "puzza" di formula pubblicitaria poco credibile.
    2. Quando ho cliccato su "Prova..." speravo di trovare la possibilità di fare davvero un ordine di prova, magari con sacchetti di assaggio gratuiti o a prezzo basso oppure assaggi da fare in loco; invece non ne ho trovati. In questo campo gli assaggi funzionano meglio di qualsiasi testo promozionale: fammi vedere con bocca e stomaco che ciò che vendi è davvero buono e salutare e ti compro tutti i pacchetti che vuoi. 😉

    Spero di esserti stata d'aiuto!

    N.B. Non sono una potenziale cliente, ma ho cercato di mettermi il più possibile nei panni di un possibile interessato.


  • Moderatore

    Buona proposta, avevo già preso in considerazione i test di assaggio "low cost" per invogliare ma temo sempre che diventi difficile da gestire poi se aumentano molto i volumi di queste richieste.
    lo "Scegli anche tu" è già sotto processo per cui sto facendo un Test A/B/C per vedere questo e altri cambiamenti.
    Anzi se hai qualcosa di drastico su immagini o testi da inserire o togliere o altro da proporre dimmi pure che lo metto nel Test C che lancerò Lunedì prossimo

    mille grazie


  • User

    Scusami per la mancata risposta, Ramses. Ieri sera la mia connessione è saltata del tutto...

    Prova con i testi di assaggio low cost e tieni d'occhio le conversioni nei primi mesi 4-6 mesi. Se poi vedi che la strategia non funziona, si può passare ad altro, oppure, se hai un negozio offline, continuare a farla solo in loco con gli acquirenti che vengono a farti visita. Però credo che funzionerà (non sono un'indovina, ovviamente, ma come acquirente ho apprezzato moltissimo l'esperienza in passato, sempre nell'ambito culinario).

    Per quanto concerne le immagini, vedo che per il momento ne hai di repertorio. Una o due immagini più "autentiche" (ad esempio, tu e la tua famiglia che preparate pietanze con le bacche) possono aggiungere credibilità. Foto a tema semplice e non più grandi di 300 pixel in larghezza non richiedono un fotografo esperto; puoi farle tu stesso.

    E prego! 🙂


  • User Attivo

    @Ramses said:

    la foto della moretti?

    sì, c'èra una foto della moretti... l'ha rimossa e ha fatto bene..

    suggerimenti:
    1.nella parte "chi sono" la tua foto è d'obbigo. Stai tranquillo che se hai messo il nome e il cognome, le persone andranno a googlare la tua foto.
    e se trovano una foto (sto estremizzando) di te abbracciato col cesso, questo significa -1 conversione sicura.

    1. rifarei sicuramente la sezione offerte.
      il tempo di arrivare a leggere il terzo pacchetto, mi son già dimenticato cosa c'èra nel primo.
      segui il modello standard di confronto pacchetti in colonne con le spunte.

    2. troppi dettagli sui costi e modalità di pagamento. dov'è l'elemento "curiosità"?


  • User

    condivido il suggerimento sulla call to action


  • User

    Ho visto il tuo sito e sinceramente se dovessi acquistare non acquisterei. Non ti sto dando pareri tecnici ma semplicemente da co.une visitatore che per la prima volta arriva alla tua pagina. Ti spiego il motivo.. Tutto quello che ho letto, dalla presentazione del prodotto alle testimonianze mi sono giunte come una pompata unica... Il tuo prodotto e quello migliore sulla faccia della terra... E tu sei l' unico a possederlo e a venderlo. Le testimonianze messe come commenti sono artefatte e messe li solo per pompare il tuo prodotto. Dicono tutto e niente, non danno risposte a soluzioni di reali problematiche. Se arrivo per per caso sul sito e non ho mai sentito parlare di queste bacche... Non capisco cosa sono, a cosa servono, le sue origini e la storia medica, quali benefici ne posso trarre. Sinceramente le persone iniziano ad essere scettiche sui reali benefici di questi nuovi frutti evsostanze vendute a peso d'oro a livello industriale, anche perché nei paesi di origine costano praticamente nulla e poi arrivano a noi a prezzi esorbitanti. Bene questa e stata la mia visione che ho avuto , può darsi che sia solo la mia oppure quella del 92% visto il tuo 8% di conversione