- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Errore durante il caricamento di alcuni plugin
-
Errore durante il caricamento di alcuni plugin
Salve.
Ho da poco acquistato un tema per wordpress ed è tutto filato liscio fino a quando non ho dovuto caricare i plugin (Woocommerce e LayerSlider).
All'interno dei file ho trovato tanto di guide e tutto, ma quando vado a caricare questi due plugin wordpress mi da questo errore:
Il file caricato eccede la direttiva upload_max_filesize in php.ini.
Sono plugin che si trovano anche su altre fonti, ma comparando i file dentro ho visto che c'era molta differenza, quindi penso siano stati appositamente modificati affinchè interagiscano al meglio col template.
HO provato anche a caricarli via FTP ma col risultato che non me li leggeva proprio, non so cosa fare, prima di contattare il supporto del tema (mi ha un po scoraggiato vedere quanti form dovevo riempire con tutti i dati di accesso dell'ftp e di wordpress) quindi vorrei chiedere a voi.
Il tema in questione si chiama Agricolture di CMSMASTER.
-
L'errore che ricevi è molto strano, come se il tuo php.ini non riuscisse a caricare file di dimensioni molto ridotte.
Non ha possibilità di intervenire sul php.ini per verificare ed aumentare il valore di tale variabile?
Se provi a caricarli via FTP nella directory plugins/themes e vai ad attivare il plugin/themes dall'amministrazione che errore ricevi?
(Devi effettuare l'upload del file estratto e non del .zip!)
-
Chiedo scusa se rispondo in ritardo, il problema l'ho risolto.
In pratica...avevo fatto la modifica al file php.ini via ftp, ma stranamente fatta la modifica non mi si vedeva più niente, nemmeno la schermata di login appariva, non vi nascondo che u po me la son fatta addosso a veder perdere quel poco che avevo fatto...comunque, sfogliando la guida nel tema c'era una parte in cui consigliava di cambiare il valore dei permessi di alcune cartelle e di portarli da 755 a 777.
Così facendo ho risolto...via wordpress non li ha caricati per il solito problema, ma via ftp sì e wordpress li ha letti (cosa che prima non faceva, eppure caricavo la cartella).Grazie infinite per l'aiuto anche se alla fine ho fatto di testa mia si può dire...
-
Attenzione, i permessi 777 rendono il sito vulnerabile.
-
Inizio a non capirci più nulla e sai perchè?perchè controllando i valori che impostai a 777 ora sono tutti al 755, ovvero come erano in origine...si sarà modificato da solo o quando applicai la correzione non cambiò alcun che?
So solo che fatta quest'operazione i plugin che non leggeva li ha letti, ora ricontrollando sta tutto sul 755