- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- Funzione JQuery per caricare una pagina
-
Funzione JQuery per caricare una pagina
Buongiorno a tutti...ho bisogno di aiuto..potreste controllarmi questa funzione? credevo di avere fatto tutto bene ma non riesco a caricare la pagina. Mi spiego:
in un div della pagina index devo caricare una pagina php per cui ho utilizzato JQuery e utilizzato questa funzione nell'head
<head>
<!-- inserto -->
<script type="text/javascript">
caricaMenu = function(pagina){
jQuery("#corpo").html = ""; ---------------------htmò è l'estensione della paginaindex in cui appare il div "corpo"
jQuery("#corpo").load(pagina + ".php"); --------------php è l'estensione della pagina home da caricare
};jQuery(document).ready(function(){ if(jQuery("#corpo").html().length == 0){ caricaMenu("home"); } }); </script>
<!-- /.inserto -->
</head>nel body ho creato lo spazio div con id per riconoscerlo e caricato il JQuery
<body>
<!-- corpo -->
<div id="corpo" class="main">
</div><!-- /.corpo -->
<script src="indirizzo web del code.jquery.com/jquery-git2.js">
</body>dov'è l'errore?????
Grazie per tutto l'aiuto!!!Stefana
-
Prova così:
<head> </head> nel body ho creato lo spazio div con id per riconoscerlo e caricato il JQuery <body> <!-- corpo --> <div id="corpo" class="main"> </div> <!-- /.corpo --> <script type="text/javascript"> function caricaMenu(pagina){ $("#corpo").load(pagina + ".php"); }; </script> <script src="indirizzo web del code.jquery.com/jquery-git2.js"></script> <script> jQuery(document).ready(function($){ if( $("#corpo").html() == '' ) { caricaMenu("home"); } }); </script> </body>
Comunque, non dovresti utilizzare il metodo load(), ma dovresti ricorrerre ad al metodo $.ajax().
E poi...cos'è jquery-git2?
Altra cosa. E' inutile scrivere ('#corpo').html("") , se non ci stampi dentro nulla è già vuoto.
Poi non devi fare il conteggio a 0 per vedere se ci sono caratteri o meno, ma dovresti controllare se è vuoto, che è diverso da un conteggio pari a 0, perchè 0 è = 1.
Ultimissima: il metodo load() non funziona in localeFammi sapere