- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Ho trovato in GWT dicersi centinaia di link da un sito molto strano e sospetto
-
Ho trovato in GWT dicersi centinaia di link da un sito molto strano e sospetto
Ciao a tutti,
oggi curiosando un po' in Google Webmaster Tool ho notato, nella sezione dei "Link che rimandano al tuo sito" che c'è un sito a me sconosciuto e un po' sospetto che ha diverse centinaia di link verso il mio sito, per la precisione 173 link (di cui 166 alla home page, 4 ad una pagina con la quale faccio diverse importanti visite e altri 3 link su un'altra bella pagina che fa altre importanti visite).Il sito che rimanda tutti questi link è "netupdate.net"... li conoscete ? E' successo anche a voi ?
Ma la cosa più importante è: mi penalizza ? devo rimuoverlo ? come posso risolvere secondo voi ?
Mi aiutate per favore ? Non so come muovermi a questo punto.
Ciao
Grazie
-
Io non mi preoccuperei troppo.
Controlla che tipi di link sono, ma direi che non dovrebbe essere nulla di nocivo.
-
Ciao ...
ma sono 3 le pagine alle quali puntano questi 173 ilink a ritroso che ho da questo sito, che sembra un grosso aggregatore ma dall'aspetto un po' strano e sospetto ... la home page ha 166 link a ritroso e poi ci sono altre due pagine con 3 e 4 link a ritroso ...
La cosa che mi "preoccupa" è che questo sito non sembra nulla di buono ... se lo visiti noterai quanto sembri sospetto ... non so ... tu cosa ne dici ? lascio perdere ?
-
Io non farei nulla.
Se invece hai paura scrivigli e digli di togliere i link, ma mi sembra un'inutile perdita di tempo.
-
ok tengo buono il consiglio di non fare nulla ...
DOMANDA: tu mi consigli di non far nulla perchè hai in qualche modo verificato questo sito che mi manda tutti questi link (e lo ritieni non dannoso) o perchè comunque ricevere questi link non comporta nulla sia che la fonte sia affidabile o meno ?
-
Ho risposto già ad una domanda simile...
La trovi qua.
-
ok grazie mille ... ciao