- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Rifiutare backlink da siti indesiderati e di bassa qualità
-
Rifiutare backlink da siti indesiderati e di bassa qualità
Ciao a tutti
su un sito di un mio cliente ho dei LINK che rimandano al mio siti indesiderati.
Come posso fare in prima battuta a rifiutare questi backlink?
sono dannosi?ecco i domini che voglio "rinnegare"
Domini Link Pagine con link
zumit.org 48 18
zoomdir.it 24 13
limeolink.it 22 12Tipo:
Altri
-
Ciao marcofuma,
se sono dei link che ti arrivano da siti dei tuoi clienti falli semplicemente togliere.
Se si tratta invece di 3 siti che ti linkano e non hai nessuna notifica di azione manuale in Webmaster Tools ignorali pure. Non ti faranno del male.
-
Una domanda, ma se questi sono siti spam che ti stanno linkando, non conviene rimuovere questi inbound inutili e anche dannosi?
Come si può fare?
-
io non so farlo. Juanin dice che se non c'è notifica di azione manuale non bisogna preoccuparsi. Il mio timore è che in poco tempo hanno aumentato i loro link verso il nostro sito e vorrei capire in anticipo come potermi muovere prima di trovarmi in difficoltà ed in urgenza. Accetto volentieri suggerimenti di risoluzione in tal senso. Viceversa accetto il consiglio di Juanin ed incrocio le dita
-
Se un sito da solo avesse la possibilità di penalizzare un competitor con qualche link significherebbe che Google è un'azienda di polli.
In ogni caso dalle ultime dichiarazioni di Cutts (e con aggiunti di un po' di buon senso) che trovate qui http://seoblog.giorgiotave.it/botta-risposta-matt-cutts/4774 la Negative SEO non è così facile da fare.
-
Grazie mille Juanin. mi sono letto bene l'intervista articolo ed oltre a queste indicazioni ho trovate altri spunti interessanti...lo consiglio a tutti. grazie.
-
Un piacere marcofuma.