- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Editor Foto Wordpress: Problema!
-
Editor Foto Wordpress: Problema!
Salve a tutti, mi chiedevo se qualcuno sapesse nulla in merito a questa questione.
Mi è capitato per le mani un sito in Wordpress che mi da problemi con l'editor delle immagini, una volta che queste vengono inserite nelle pagine. L'editor appare, diciamo così, vecchio, nonostante la versione Wordpress del sito sia la 3.9.1. Allego un'immagine che mostra come si presenta l'editor (non è in italiano ma si capisce comunque).
Inoltre posizionando l'immagine ad esempio a destra del testo questa non viene spostata, ma viene spostata a destra della prima riga non a destra di tutto il corpo del testo.
Qualcuno di voi sa darmi qualche dritta? Ve ne sarei immensamente grato
-
Ciao, hai controllato se ci sono plugin installati che possano modificare l'editor immagini?
-
Salve, grazie per la risposta
Si, come plugin installati ci sono solo Akismet e Hello Dolly, entrambi al momento inattivi...
-
Allora mi sa che il problema sta nel tema. Controlla il file functions.php.
-
Si, ci ho pensato anch'io, il fatto è che non sono ancora esperto in php, mi chiedevo quale fosse il codice da aggiungere affinché le immagini scorrano meglio nel testo.
Fin'ora ho trovato questo codice, ma è per collocare le immagini solo a destra del testo
//
.media {
float: right;
}
//
-
Il problema dell'allineamento dell'immagine è separato dal problema dell'editor che appare "vecchio".
Per l'allineamento devi controllare il foglio di stile (style.css) e non il file di cui ti ho parlato prima (functions.php).
Per poterti dare una mano a riposizionare meglio le immagini nel testo, però, dovrei vedere il sito per poter studiare meglio il codice; se puoi, posta il link (non attivo) del tuo sito.