- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Mancata indicizzazione da SEO Doctor
-
Mancata indicizzazione da SEO Doctor
Buonasera a tutti, avrei visogno di un grande aiuto in quanto sono un principiante. Ho creato il mio primo blog (nurseblogspotinterwies.it) e SEO Doctor mi dice che il sito non è indicizzato con la scritta:
This page has a canonical URL set to nurseblogspotinterviews.com
HTML:<meta robots:'noindex'>
HTTP:X-Robots-Tag:noindex
robots.txt:User agent:Dissallow
HTML:<link rel='canonical'/>
Test if your page is indexable by checking for all three possible methods for page exclusion - HTML meta tag, HTTP headers and robots.txtMi potete aiutare a capire cosa ho sbagliato? grazie a tutti e buona giornata!
-
Ciao lions1926,
Non conosco SEO Doctor, provo a risponderti lo stesso.
Potresti darci l'URL? Quello hai riportato non porta a nulla, sospetto sia una trascrizione errata.E' un sito basato su blogspot.it?
Tieni conto che blogspot per scelta - a mio avviso opinabile - mostra i domini nazionali (es. .it) agli utenti a seconda della loro provenienza, ma indicizza la versione .com (cui punta con il canonical tag).Spero d'esserti stato utile
-
Grazie della risposta! ti allego il link: infermiereininghilterra.blogspot.it
Grazie e buona giornata!
-
Ciao lions1926,
infatti è un sito blogspot.
Blogspot (di Google) per scelta opinabile opera dei redirect a versioni locali dei domini nazionali, ma tiene indicizzata solo la versione .com, lo ottiene appunto usando il tag canonical (se ispezioni il codice HTML puoi vederlo da te).
Per spiegazioni sulle motivazioni:
https://support.google.com/blogger/answer/2402711?hl=itSe cerchi su Google [site:infermiereininghilterra.blogspot.*] puoi vedere come in effetti la versione indicizzata è una sola, la .com, puntata dei tag canonical delle tue pagine.
Spero d'esserti stato utile