- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- impedire screen shot
-
impedire screen shot
Ho fatto questa funzione per bloccare gli screenshot, ma non sembra funzionare....
function noclipboard(){
// Impedisce la copia con stamp
var myListener:Object = new Object();
myListener.onKeyDown = function () {
if (Key.getCode() == 45)
trace ("non ci provare");
System.setClipboard("ciao");
}
Key.addListener(myListener);
}come mai?
-
Non funziona il trace oppure lo screenshot lo stampa lo stesso ?
-
Scusa, non sono stato chiaro.
Il trace funziona, non rupilisce la clipboard..
-
ehm...anzi no...ora non va nemmeno il trace...azz
-
Il codice è corretto...personalmente non l'ho mai utilizzato.
Ora faccio delle ricerche perchè può sempre servire e ti faccio sapere.
Anche tu se trovi qualcosa scrivicelo per favore
-
allora se non va il trace aspetta che lo provo.
-
sul pc di casa mi funzionava e su questo dell'ufficio no...
-
sto iniziando a sospettare che il tasto 'STAMP' abia una gestione a se...o quanto meno che alcuni programmi se attivi ne escludano l'intercettazione ad altri ...
-
Questo codice ti traccia il valore ascii di ogni tasto, ma il tasto 'print' non lo legge:
noclipboard(); function noclipboard() { var myListener:Object = new Object(); myListener.onKeyDown = function () { trace(Key.getCode()); } Key.addListener(myListener); }
-
hai un'idea del perché?
-
Ho provato a guardare nelle tabelle ascii e non è riportato, non ne ho idea del perchè
Forse però con l'aiuto di C++ si può fare qualcosa...ma non conosco il linguaggio C++ .
-
LOL. ma non pubblicate siti se avete sto problema, no?
Ps tutto sto sbattimento. io disabilito js e ti frego lo stesso: ne vale la pena?
-
@massy said:
LOL. ma non pubblicate siti se avete sto problema, no?
Ps tutto sto sbattimento. io disabilito js e ti frego lo stesso: ne vale la pena?
In che senso disabiliti js ? Disabiliti javascript, ma la tastiera rimane attivata
Probabilmente nedone ha delle immagini o delle parti grafiche che non vuole 'condividere' con nessuno
-
Mi sembra che non ci incastri granché JS con la possibilità di fare screenshot.
cmq..
-
In che senso disabiliti js ? Disabiliti javascript, ma la tastiera rimane attivata
Ehm... gli unici modi che hai per evitare che io faccia uno screen allo schermo sono:- con javascript (in mezzo millisecondo si salta)
- installandomi nel mio pc un programma (in c, c++, c#, java, perl, python quello che te pare) ... funziona solo se lo installo e mi chiedo perché dovrei
- mettendole sotto una pass solida
- mettendomi un picciotto di fianco che appena spingo il tasto print mi dia una martellata in testa (in effetti secondo me è il metodo migliore, solo che è leggermente contro le regole del w3c, credo)
- non mettendo le immagini sul web
Deve valutare per cosa gli serve: probabilmente l'alternativa migliore a non pubblicarle è di inserirvi un watermark e/o sovrapporvi un logo-immagine-scritta in semitrasparenza.
-
Grazie Massy del chiarimento.
Potresti farci un esempio di come disbilitare gli screenshots usando javascript?
-
Mai fatto e mai preoccupato di farlo..
Se vuoi ti faccio un esempio di come saltare la protezione
-
A dir la verità stiamo cercando di capire come poter disabilitare il tasto 'print' della tastiera
-
grazie di avermi detto queste cose!
cmq il mio messaggio aveva un altro scopo. Visto che con flash si riesce a beccare l'interruzione di tutti i tasti pensavo si potesse fare anche col tasto stamp. Non si può? Pace, se qualcuno mi copia le foto e le mete sul suo sito al massimo può farmi...piacere.
-
Come abbimo visto con i codici ascii, non si riesce ad arrivare al tasto print con actionscript.
Secondo il mio umile parere , se te la cavi con la OOP ti basterebbe cercare in C++ e qualcosa trovi