• User Attivo

    Ma si può o non si può tramite il WMT?

    Ho letto in ogni dove e controllato al meglio nel mio Google Webmaster ma non riesco a trovare tale voce...

    A seguito di penalizzazioni dovute ad alcuni siti che mi linkano dovrei eliminare tali link vero il mio.

    Soluzione più ovvia è quella di scrivere al proprietario del sito e chiedere la rimozione del link, ma se nel sito non c'è il contatto e nel whois il sito appare anonimo come si fà?

    Avevo letto che tramite il Google Wmt si poteva escludere tale link ma non trovo tale voce, poi in un' altro articolo avevo letto il contrario.

    Si può o non si può? Se si dove si trova tale voce? Se no come si fa in tali casi?

    Tnks

    Dominio:
    info generale
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    no
    Cambiamenti effettuati:
    nessuno
    Eventi legati ai link:
    yes
    Sito realizzato con:
    php
    Come ho aumentato la popolarità:
    contenuti
    Chiavi:
    tante
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    ...sono riuscito a trovale tale operazione e ad eseguirla...

    grazie mille lo stesso


  • Admin

    Credo che tu ti riferissi al Disavow Tool.

    Non è presente nel menù GWT perché è potenzialmente dannoso.


  • User Attivo

    Si, esattamente quello....

    Utilizzato, purtroppo non avevo altri mezzi per non far riconoscere determinati link di un network che mi linkava spammoso al 100% e chi mi ha penalizzato un sito che ho voglia di riprendere in mano dato che ha un base molte forte, sia anzianità (10anni) che di link.

    Purtroppo non ci sono contatti nel sito, whois protetto, vecchi contatti persi, come potevo fare?

    Perchè sarebbe dannoso? perchè non vengono più riconosciuti quei determinati link? ...è ciò che voglio...

    So che parliamo di qualcosa di abbastanza avanzato e delicato ma non essendoci altri metodi...

    Juanin quanto tempo ci vuole affinchè venga riconosciuto il file e disabilitati i link che puntano al sito? leggevo diverse settimane...

    Probabilmente sarà un percorso molto lungo tra cancellazione di quei link e uscire dalla penalizzazione, ormai abbastanza datata


  • Admin

    Non c'è un tempo predefinito perché dipende da quando Google riprende in esame le URL che hai Disavowato considerando il link contenuto all'interno di esse come nofollow.

    Intendo pericoloso perché bisogna usarlo con consapevolezza 😉