- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Consigli su velocità del sito e altro
-
Consigli su velocità del sito e altro
Ciao a tutti, trovandomi nella lunga impresa di ottimizzazione per le prestazioni di un sito mi sono sorti dei dubbi.
Se ho la home page abbastanza pesante che impiega 2 secondi ad essere caricata influenza anche la posizione nella serp di altre pagine del sito che hanno una velocità di caricamento di 500ms?
Inoltre vorrei cogliere l'occasione per fare altre domande:
Un dominio di terzo livello ho sentito che non usufruisce di tutto il lavoro fatto per il pagerank del suo dominio di secondo livello. Mi chiedo come funziona viceversa: se il dominio di terzo livello porta punti al suo dominio di secondo livello oppure è come se si trattasse sempre di siti esterni.
Google con i nuovi sistemi di spider ho visto che riesce a scovare sempre tutte le pagine del mio sito, che sono giusto una trentina e le modifico di poco giusto una volta alla settimana. Secondo voi è sempre consigliato per un sito statico fornire la sitemap a google oppure non ci è bisogno per un sito di poche pagine?
Grazie
-
Ciao Michele2112,
una home page che carica completamente in 2 secondi non è affatto lenta.
Se ti interessa come la velocità può influire sul ranking leggi qua.
Per le altre domande invece quando scrivi ho sentito sarebbe opportuno che citassi la fonte per poterti dire se dice fesserie oppure no.
Il ragionamento sui domini di terzo livello e sito principale è cambiato nel tempo e dipende dal tipo di sito. Google è abbastanza in grado di comprendere che tipo di collegamento c'è tra domini e sottodomini.Per quanto riguarda la sitemap questa può essere utile piuttosto a te per verificare eventuali anomalie nell'indicizzazione delle pagine e per comunicare eventuali update delle pagine appena avvengono.
-
Ciao Michele2112,
quoto quanto gia detto da Juanin, inoltre tieni anche presente che spesso google considera i domini e sottodomini come domini a sè stanti, quindi ognuno avrà il proprio "punteggio", tant'è vero che puoi impostare diversi analytics e web master tool.
Quindi a parte quanto gia giustamente detto gia Juanin (Google è abbastanza in grado di comprendere che tipo di collegamento c'è tra domini e sottodomini) ricordati anche che vige sempre il passaggio della *Link Juice *dal sito linkante verso il sito linkato, passandogli quindi una parte del suo valore.
A presto,
R.**
-
Grazie mille. Ho letto anche l articolo citato.
Per i sottodomini mi è sorto il dubbio perchè spesso vedo blog.sito.it e quindi tutte queste cose mi hanno fatto optare per sito.com/blog
Il blog è il contenitore della maggioranza dei contenuti del sito e quindi è importante che tutto il lavoro svolto sia di beneficio per il dominio e non per il sottodominio.
Google riesce a capire ma se non è chiaro in base a quali fattori lo capisce è meglio non rischiare