- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Calendario editoriale, come lo gestite?
-
Calendario editoriale, come lo gestite?
Ciao a tutti!
Come gestite il vostro calendario editoriale? Tenete tutto su un foglio al computer oppure preferite carta e penna? Utilizzate qualche layout particolare?
-
Ho un foglio elettronico... che poi stampo ed, eventualmente, modifico a penna!!!
-
Ciao ZioMike!
Spreadsheet Google Drive, così posso anche condividere con eventuali collaboratori!
-
Ciao ad entrambi
Google Drive e excel sembrano i più quotati, anche per la facilità di utilizzo e condivisione. Io utilizzo anche Google Calendar per ricordami un po' tutto con gli alert.
-
Se ricordo bene qualche anno fa si poteva incorporare uno script in Google Spreadsheet che permetteva di creare automaticamente eventi su Google Calendar. Non so se sia ancora possibile, investigherò.
-
Facci sapere
-
Premetto che questo è un po' diverso da quello che usavo io, però il feedback sembra positivo. E' in Inglese, non ho trovato equivalenti in Italiano, ma dovrebbe essere abbastanza semplice da capire. Trovate i mini-tutorial qui e qui! Per abilitare la condivisione su più utenti penso basti condividere sia lo spreadsheet con tutti gli interessati e chiedere poi a ciascuno di importare il calendario nel loro account Google Calendar. (Tramite apposito URL)
-
Ottimo Max.
Lo provo subito
-
Facci sapere come va! Soprattutto per quanto riguarda la condivisione fra più utenti del calendario/spreadsheet!
-
Io sono ancora alla cara e vecchia "carta e penna" Questo perché molto spesso le idee arrivano mentre faccio tutt'altro e preferisco avere a portata di mano lo stesso foglio sempre, dove poter aggiungere o rimuovere, senza dover accendere il PC o segnare su fogli volanti (che tanto perderò).
-
Io uso una Board di Trello
Che posso consultare anche in Mobile attraverso l'ononima App.Inoltre integrando il tutto con Sunrise Calendar (sia desktop che Android) mi sincronizza il tutto sul calendario di Google e del cellulare.
Ci ho messo un pò a settare il tutto ma l'integrazione è perfetta!!!