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inner circle
qualcuno di voi (a parte gt) ha utilizzato un gruppo di clienti o fornitori o colleghi per chiedere consigli sulla propria attività?
realizzare cioè una sorta di community per sviluppare i propri servizi, per innovare, per migliorare qualità ecc....
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Io siccome sono sempre a corto di budget faccio fare test di usabilità e di web marketing ad amici, colleghi e parenti. Ma di qui a dire di aver formato una comunità ce ne passa...
E poi ogni volta è una battaglia per farmi aiutare...
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Nella mia agenzia, per qualche progetto è prevista una fase di testing sulla intranet, quindi da colleghi. Non è certamente una community
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io spesso a livello informale coinvolgo amici professionisti, docenti universitari, alcuni clienti....
ma mi piacerebbe provare a strutturare meglio la cosa.... lavorando soprattutto sulla qualità, sull'innovazione di servizio, sull'ascolto del cliente... ho qualche idea ma è tutto in bozza e mi piacerebbe conoscere qualche caso di impresa di servizi che già lo fa....
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Si, ci ho provato.
A chi ho chiesto: ai miei clienti
Risultato: consigli su come migliorare i servizi da offrire GRATUITAMENTE al propri clienti.
Conclusione: Il cliente tira sempre l'acqua nel proprio mulinello
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io ho iniziato a formalizzare il dialogo con un sondaggio su "il commercialista che vorrei".... devo dire che invece i miei clienti si sono mostrati molto partecipi... ovviamente qualche risposta era interessata ma è stata un'ottima occasione per conoscersi meglio.
utilissimo poi il confronto con altri professionisti e con alcuni fornitori (es. consulente informatico).