• Community Manager

    Certo, ma non è quella la soluzione eh. Bing non è un motore di ricerca competitivo, che possa anche guidare il futuro della Search. Non raggiungerà in queste condizioni fette di mercato importanti.

    Io non voglio cambiare Google con un altro. Io voglio vedere cambiare Google. Perché si può.


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    Ma poi...ripensandoci...secondo voi a Google un'associazione del genere non farebbe molto comodo? 🙂

    Secondo me si, molto. Forse a Matt Cutts no, ma a Google si 🙂

    Anche secondo me si, tra l'altro stavo pensando una cosa... alla fine è un problema di "trust".

    Nel senso: per Google alcuni siti (es: Wikipedia.org, NYTimes.com, ecc.) hanno un alto TrustRank,
    quindi i link da quei siti hanno un valore maggiore rispetto ai link da vendolinkfaccioloschifo.biz (:D),
    più ci si "allontana" da quei siti con alto TrustRank e più Google "si fida di meno".

    Se si riuscisse a creare un sito ad altissimo TrustRank,
    non si potrebbe creare un sistema per far sì che Google invece di "fidarsi" dei siti più vicini a quel sito,
    si fidi dei webmaster inseriti in quel sito? una sorta di **PeopleRank **invece che PageRank... :bho:


  • Community Manager

    @LorenzoRoma said:

    Se si riuscisse a creare un sito ad altissimo TrustRank,
    non si potrebbe creare un sistema per far sì che Google invece di "fidarsi" dei siti più vicini a quel sito,
    si fidi dei webmaster inseriti in quel sito? una sorta di **PeopleRank **invece che PageRank... :bho:

    Guarda se andiamo su questa linea le possibilità di Google sono molto più di quelle che noi e loro stessi possono immaginare. Per parlare possiamo parlarne, ma dal mio punto di vista siamo oggi troppo lontani ai meccanismi reali per poter discutere seriamente di questa cosa 🙂


  • Moderatore

    @Giorgiotave said:

    ...

    1. Nessuno può penalizzare nessuno. Valore imprescindibile.
      ...
    2. Possibilità per il webmaster di chiedere una revisione VERA della propria penalizzazione, per verificare ed essere sicuri che la penalizzazione non sia un errore degli algoritmi.
      ...

    Ma il punto 4 non annulla il punto 8? 🙂

    Comunque io penso che le penalizzazioni siano come la corazzata potemkin:fumato:

    Sarebbe bello e sarebbe ancora più bello se questa cosa partisse dall'Italia e si diffondesse nel mondo 😉

    Ciao
    Enea


  • Community Manager

    @overclokk said:

    Ma il punto 4 non annulla il punto 8? 🙂

    No.

    Io intendevo che nessun webmaster può fare azioni per penalizzare un altro webmaster. Google può penalizzare, ovviamente, chi vìola le sue regole 🙂


  • User Attivo

    Ragazzi, facciamola questa associazione partecipativa. Se nessuno la fa, facciamo vedere che anche dall'Italia si può partire con qualcosa di buono prima di tutti. Giorgio e la sua squadra sono un punto di riferimento in Italia, credo che loro in primis possano riuscire a mettere giù delle buone fondamenta, questo forum ne è la prova e noi certamente saremmo di grandissimo aiuto: #facciamorete


  • Moderatore

    @Giorgio

    Ok, pensavo ti riferissi sempre a google 🙂 tutto chiaro ora 🙂

    Ciao
    Enea


  • User

    Ragazzi, scusate se non mi faccio sentire da un po'; però ho letto tutti i vostri interventi e sono davvero contenta che il mio umile thread abbia scatenato un simile "putiferio" costruttivo. 😉 Avete delle idee fantastiche, soprattutto tu, Giorgio!

    Intanto vi posso parlare di alcune ribellioni che sto spingendo nella mia piccola sfera d'influenza:

    • Pubblicizzo quanto più possibile il plugin (e il messaggio) di Andrea Pernici per mettere il nofollow a tutti i link in uscita verso le proprietà di Google (sei forte, Andrea!)
    • Escludo quanti più siti possibili da Google tramite robots e/o uso il noindex,così da impoverire l'indice di Google (non mi merita i miei contenuti, quello sfruttatore!)
    • Continuo ad usare pratiche SEO deprecate da Google, come gli scambi link e i link nei post a pagamento, perché sono convintissima che ogni link che sia rilevante per me e per il mio acquirente/amico di blog sia un link genuino e del tutto lecito (non parliamo qui di spam, e sinceramente tutto ciò che Google ormai chiama spam è parte integrante della vita stessa del web)
    • Dico ad ogni novellino del web che incontro che Google non è il web ed è solo uno dei tanti motori di ricerca utilizzabili
    • Invio provocazioni a Matt Cutts su Twitter ogni volta che posso. 😉 Eccone un esempio relativo al prossimo lancio di una mia community dedicata all'advertising:

    Luana Spinetti (luanatf)
    Hey (mattcutts) ! You're welcome to take action on my SponsoredCircle as well, even though it has not yet launched. No kidding. 😉

    Matt Cutts (mattcutts)
    (luanatf) I'll be sure to check the site out once it's live.

    LOL LOL 😉


  • Community Manager

    Che coraggio 😄


  • User

    Eh, Giorgio, quando ci vuole ci vuole. 😄 È ora che il palloncino di Google si sgonfi un po'.