- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Redirect immagini mantenendo indicizzazione
-
Redirect immagini mantenendo indicizzazione
Ciao a tutti ho una domanda da farvi, ho costruito un sito per la società dei miei circa 3 settimane fa. Per assolute esigenze però ora sono costretti a cambiare nome sia della società che del dominio.
Google in questo poco tempo mi aveva preso già bene le immagini ed anche qualche frase chiave.
Ho preso il nuovo dominio e le pagine le reinderizzerò col 301 per non perdere il posizionamento ed onde evitare magari contenuti duplicati, ma per le immagini???
Mi sembra di ricordare che ci sia un metodo per reindirizzare anche le carelle di immagini (che sono 2 soltanto) ma il mio problema è che le immagini di 6 immagini circa ho dovuto cambiare anche il nome del file tipo:mario-rossi-viaggi-aereo-hotel.jpg
a
roberto-verdi-viaggi-aereo-hotel.jpgPosso reindirizzare anche le immagini singolarmente o solo le cartelle?
O c'è altro modo per non perdere posizionamento???
Grazie mille a tutti, ciao!
-
Puoi fare redirect anche dei singoli file.
-
@Juanin said:
Grazie per la risposta, direi wow molto bene.
Io il 301 classico lo faccio in php prima di <html> qui invece dovrei inserire i file da "redirectare" in htaccess, giusto?Grazie mille!
-
@Juanin said:
Una sola cosa, per reindirizzare una singola immagine (stessa immagine stesse misure stesso alt ma con nome file differente) è giusto fare così nell htaccess nella root del vecchio sito?
[HTML]Redirect permanent images/immagine1.jpg http:/ /www . nuovosito. it/images/immagine2 .jpg[/HTML]
Oppure va fatto un htaccess nella cartella delle immagini vecchie tipo così?
[HTML]Redirect permanent /immagine1.jpg http:/ /www . nuovosito. it/images/immagine2 .jpg[/HTML]
Grazie mille
-
Non ho capito cosa cambia tra i due redirect a parte la cartella di appartenenza.
-
@Juanin said:
Non ho capito cosa cambia tra i due redirect a parte la cartella di appartenenza.
No appunto volevo sapere se impostato così è corretto o se l'htaccess va inserito nella cartella principale o in quella delle immagini (in qusto caso)
-
È indifferente.