Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. SEO
    5. link building
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • bobrock4
      bobrock4 Moderatore • ultima modifica di

      Anche questo è vero.

      Ci sono due questioni allora:

      • quella "etica" di dare dei buoni contenuti (che farebbe tanto bene agli stessi e al Web, oltre che alla visibilità)
      • quella della visibilità

      Io, come web marketer cerco anche la visibilità, visto che mi danno incarico di trovarla. Non avendo mai usato tecniche sporche non ho problemi di coscienza, ma solo la difficoltà pratica di trovare la visibilità migliore con lo sforzo minore.

      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        1 Risposta Ultima Risposta
      • R
        robyweb User Attivo • ultima modifica di

        C'è da considerare anche un'altra cosa molto importante secondo me

        Se il contenuto è valido (intendo dire se soddisfa la richiesta di chi fa la ricerca) anche se fosse "spinto" da tantissimi link non naturali
        sarebbe controproducente per google eliminarlo e limitarne la visibilità

        Da un punto di vista tecnico forse (ovviamente è solo un ipotesi) è più semplice controllare se il contenuto finale è valido piuttosto che considerare la qualità dei link

        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

          1 Risposta Ultima Risposta
        • A
          arturoferraropelle User Attivo • ultima modifica di

          Discussione molto interessante. 😉

          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

            1 Risposta Ultima Risposta
          • halfmoon
            halfmoon User Attivo • ultima modifica di

            Aggiungo una piccola nota a questa discussione,

            una cosa che secondo me funziona, sempre per stare sul pezzo del topic ovvero la link building, è ideare, nei contesti dove è possibile, attività off-line per avere eco online.

            Certo è qualcosa di attuabile solo in determinati contesti, magari locali, ma ho pensato che poteva essere interessante,
            pensate possa aver senso? 🙂

            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

              1 Risposta Ultima Risposta
            • A
              arturoferraropelle User Attivo • ultima modifica di

              Posso avere maggiori informazioni ?

              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                1 Risposta Ultima Risposta
              • bobrock4
                bobrock4 Moderatore • ultima modifica di

                Halfmoon, facci un esempio, perchè in linea teorica è comprensibile, ma praticamente mi piacerebbe sapere quali azioni intendi per capirne la fattibilità.

                Un saluto

                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                  1 Risposta Ultima Risposta
                • halfmoon
                  halfmoon User Attivo • ultima modifica di

                  Molto semplicemente quello che sto cercando di fare con un cliente è sfruttare il suo spazio espositivo per organizzare eventi che siano trasversali al suo business...

                  Per esempio quando un suo fornitore ha preparato una nuova linea, è stato organizzato l'evento di lancio nel suo negozio.

                  Quindi la stampa che ha parlato dell'evento non ha potuto fare a meno di citare la location, stimolando l'interesse per il negozio del mio cliente.

                  pensate possa aver senso? 🙂

                  0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                    1 Risposta Ultima Risposta
                  • A
                    arturoferraropelle User Attivo • ultima modifica di

                    Bene, un modo per ottenere link naturali.

                    0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                      1 Risposta Ultima Risposta
                    • R
                      robyweb User Attivo • ultima modifica di

                      @Halfmoon said:

                      Molto semplicemente quello che sto cercando di fare con un cliente è sfruttare il suo spazio espositivo per organizzare eventi che siano trasversali al suo business...

                      Per esempio quando un suo fornitore ha preparato una nuova linea, è stato organizzato l'evento di lancio nel suo negozio.

                      Quindi la stampa che ha parlato dell'evento non ha potuto fare a meno di citare la location, stimolando l'interesse per il negozio del mio cliente.

                      pensate possa aver senso? 🙂

                      secondo me ha senso

                      tutto ciò che può far parlare di se e ottenere un link è utile in questo senso

                      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                        1 Risposta Ultima Risposta
                      • A
                        arturoferraropelle User Attivo • ultima modifica di

                        Vero!

                        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                          1 Risposta Ultima Risposta
                        Caricamento altri post
                        Rispondi
                        • Topic risposta
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti