- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Redirect dominio con modifica url
-
Redirect dominio con modifica url
Salve a tutti, ho da poco migrato il mio sito webtv e news, costruito con wordpress, dal dominio inonda.le.it a inonda.tv.
Le vecchie url erano h t t p ://inonda.le.it/titolopost, le nuove invece sono h t t p ://inonda.tv/anno-mese-giorno-titolopost.L'Hosting sul quale appoggia inonda.le.it mi dà la funzione di effettuare il redirect 301, e per un primo momento qualsiasi vecchio post condiviso cliccassi, portatore della vecchia url, automaticamente mi veniva reindirizzato alla nuova url. Da qualche giorno ciò non accade, ho solo il reindirizzamento verso la pagina che riporta l'errore di post non trovato, data la differenza di url....
Come poter ovviare al problema in maniera veloce e automatica? ho circa 2000 articoli pubblicati.
P.S. a breve dismetterò l'hosting di inonda.le.it mantenendo solo il dominio.
-
Vuoi una soluzione rapida? Scarica il plugin "Permalink finder" per Wordpress e attivalo senza toccare le impostazioni (rischi di distruggere qualcosa ;D). Con le impostazioni di default, dovrebbe riuscire e reindirizzarti tutti i vecchi articoli sui nuovi (fonte: valanga di esperienza su casi identici)
-
Cosa intendi con "rischi di distruggere qualcosa"?
-
Permalink finder è un plugin che in automatico reindirizza pagine non trovate verso le pagine giuste. Il problema è che se lo imposti in modo "troppo" permissivo, significa che "sito.it/a" (che magari restituisce 404) potrebbe essere reindirizzata su "sito.it/a-spasso-con-il-mio-cane-fuffy"
Difficilmente sito.it/a era realmente l'articolo "a spasso con il mio cane fuffy", ma permalink finder non lo sa, dato che analizza gli URL e non i contenuti delle pagine.
Con le impostazioni di base, invece, questo genere di equivoci non si crea (dato PF richiederà almeno 3 parole combacianti nell'url, e altri controlli di questo tipo)
-
È quello che cercavo, funziona perfettamente!
-