• User

    Landing Page non si posiziona!!

    Ciao a tutti,
    da mesi sto lavorando sul posizionamento di un sito web per un'agenzia immobiliare Toscana che si occupa della compra-vendita di casali, appartamenti e ville.
    Il sito web fatica a posizionarsi ( toscanacase.eu) e, valutando anche le strategie adottate dai competitors, ho deciso di creare una landing page esterna al sito dedicata interamente ai casali ( toscanacase.eu/casali-toscana.php)

    Purtroppo però, anche questa landing non si posiziona e, ad oggi, è 471° in SERP.

    Qualcuno può darmi consigli in merito?
    Come potrei procedere per far salire questa pagina?

    Grazie mille:bho:

    Michela


  • User Attivo

    Detto così è tutto molto randomico.
    Che strategia hai attuato sulla landing page per farla posizionare ? Su che keywords ? Come hai strutturato il suo link-building ? Dicci qualcosa in più...


  • User

    La parola chiave attorno alla quale ruota tutta la landing page è "CASALI IN TOSCANA".
    L'url contiene la parola chiave, così come il title della pagina.
    L'H1 della pagina è CASALI IN TOSCANA.
    E' stato inserito un video embed da Youtube, ottimizzato anch'esso per la chiave "CASALI IN TOSCANA".
    L'unica strategia non ancora attuata riguarda la link-building.


  • Super User
    1. A quell'url (casali-toscana.php) non c'è niente (pagina 404)
    2. Su /casali-toscana/ invece c'è qualcosa, però non è esterna al sito, forse è esterna al CMS, che è diverso
    3. Ad occhio direi che si posiziona male perchè ha pochi contenuti, pochi testi, poche foto, ecc.

  • User

    Si, perdonami: la pagina esatta è /casali-toscana/
    La pagina non è accessibile durante la navigazione del sito, ma, al contrario, il sito può essere raggiunto cliccando sui link presenti nella landing.
    Nella pagina c'è un video, 12 fotografie e una parte testuale: dici che non è sufficiente? Dovrei ampliare ulteriormente i contenuti?
    Ho guardato diversi competitors che hanno adottato la stessa strategia e sono bene posizionati, eppure le landing erano più "scarne" della mia.
    Cosa mi suggerisci di fare?
    Ti ringrazio della disponibilità e dei tuoi consigli


  • Super User

    Allora, per fare un pò di chiarezza: il sito è tutto quello che c'è su toscanacase.eu; poi magari ci sono pagine a cui si accede cliccando sui vari link del sito e ci può essere una pagina che non ha nè link in entrata nè link in uscita ma essere indicizzata lo stesso... ma fa sempre parte del sito.

    Comunque non vedo il motivo per creare una landing page che "non è accessibile durante la navigazione del sito".

    Per il posizionamento di una pagina web sono tante cose che possono influire, ad esempio il "valore" che Google attribuisce all'intero sito... se vedi casa.it ha oltre 60.000.000 di pagine. C'è un altro sito che si trova cercando "casali toscana" e che ha circa 249 schede di casali, anche se magari nella prima pagina te ne fa vedere solo 10.