• User Newbie

    Quesito per frontpage

    sto realizzando un sito con FrontPage 2003.
    Sto cercando di fare due cose un po' particolari:

    1. un menù a cascata con i dati in esso contenuti che possano essere dei collegamenti ipertestuali (praticamente una lista di nomi, ognuno dei quali possa reindirizzare a una pagina personale). Mi serve che sia a tendina, se no mi viene una pagina troppo lunga...
      Riesco a fare il menù a cascata, ma non riesco a selezionare i nomi per ferli diventare collegamenti...

    2. devo fare un sondaggio:della serie "scegli la risposta A, B o C, e vedi il totale delle risposte di tutti i partecipanti"

    Qualcuno riesce a spiegarmi come posso fare? Grazie a tutti 😉


  • User Attivo

    @macchio said:

    Riesco a fare il menù a cascata, ma non riesco a selezionare i nomi per ferli diventare collegamenti... In che senso...


  • User Newbie

    Nel senso che riesco a creare un menù a cascata andando su :Inserisci-Modulo-Casella di riepilogo a discesa, inserendo i vari nomi.
    Però non ho capito come faccio a fare diventare questi nomi dei collegamenti ipertestuali


  • User Attivo

    Proprietà "Campo Modulo" > "Aggiungi" e attivi la voce "Specifica Valore", li inserisci il link... Ciauzz


  • User Newbie

    Grazie mille 🙂
    e per il test?

    dovrei fare sia un sistema di votazione, tipo:

    Chi butti giù dalla torre?
    O A-l'avvocato
    O B-la suocera
    O C-altro

    poi vedere in un'altra pagina i risultati della votazione...

    Seconda cosa, un test vero e proprio, tipo:
    Domanda 1
    O risposta A (vera o falsa)
    O risposta B (falsa o vera)
    Domande 2, 3, 4..etc.
    e poi un "vedi i risultati" che mi porta i n un'altra pagina in cui faccio vedere il risultato...

    in queste due cose navigo in altissimo mare....