• User Attivo

    SERP altamente competitiva molto ballerina

    Buongiorno ragazzi,
    volevo sottoporvi un caso particolare per la parola chiave "vacanze".

    Fino ad un mesetto fa avevamo il sito vacanze . net posizionato stabilmente in prima pagina fra la settima e l'ottava posizione.
    Una settimana prima del lancio del nuovo sito il sito scompare finendo oltre la decima pagina.

    Trascorre un'altra settimana ed il sito ricompare. Abbiamo quindi pensato che fosse un aggiornamento e che con il nuovo sito tutto fosse tornato alla normalità.
    E invece dopo 4-5 giorni il sito sparisce di nuovo, ricompare e resta altri 4-5 giorni e poi ieri è sparito di nuovo.

    Ho letto degli aggiornamenti di Panda e pay day loan, però questa oscillazione a noi è iniziata già da tempo e non solo da ieri.

    Secondo voi a cosa può essere ricollegato questo andamento?

    Grazie mille!


  • User

    io pure ho un sito turistico. Un portale per la precisione e praticamente sembra di stare sulle montagne russe.
    Addirittura ad un certo punto su una keyword molto interessante "hotel san vito lo capo" ero riuscito ad arrivare in 2° pagina tramite article marketing, aggiornamento costante degli eventi del sito, implementazione delle pagine etc.

    A quel punto google ha iniziato prima a non prendere più il title della pagina ma a mettere al posto del title l'url, poi quando gli è parso a lui ha fatto sparire direttamente quella pagina della ricerca su quella keyword indicizzando invece, 20 posizioni più indietro la homepage.


  • User

    Fratello trapanese 🙂


  • User Attivo

    Ragazzi il sito questa volta non è ritornato nelle serp...
    secondo voi cosa potremmo fare per capire il motivo di questo comportamento?