- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- JOOMLA 3.3 cambiare colore sfondo TINYMCE
-
JOOMLA 3.3 cambiare colore sfondo TINYMCE
Buona sera,
Ho girato in lungo e largo per internet, ma non ho trovato la maniera di cambiare il colore dello sfondo dell'editor, da bianco a nero, visto che ho un template che ha lo sfondo nero.
Parlo di JOOMLA 3.3, perchè il materiale in rete si riferisce alJoomla 2.5 e parla di cambiare files in css che in joomla 3.3 non esistono.
Grazie
-
Ciao clunga.
Vi sono due possibilità.
Dal back end vai in Estensioni > Plugin > Editor TinyMCE.
Tra le voci di menu trovi Template CSS classes.Opzione 1: Template CSS classes è su ON.
In questo caso le proprietà di stile sono definite dal CSS: templates/system/css/editor.css
Puoi modificare il colore dal body, ad esempio così:body { background: #333; font-family: Tahoma,Helvetica,Arial,sans-serif; line-height: 1.3em; font-size: 76%; color:; }
Ho inserito il colore (grigio scuro) al posto di #fff (bianco).
Opzione 2: Template CSS classes è su OFF.
In questa seconda ipotesi le proprietà di stile sono definite dal CSS presente nella cartella: media/editors/tinymce/skins/lightgray
In particolare il foglio di stile è: media/editors/tinymce/skins/lightgray/content.min.css
Anche in questo caso puoi procedere come sopra, modificando il background-color del body (il file è minimizzato, ma è piccolo e comunque è la prima cosa della riga):body{background-color:#999;
Ovviamente la riga nel codice sopra è tagliata al punto e virgola.
Puoi anche personalizzare lo stile aggiungendo un tuo CSS e usando il campo Custom CSS classes.
Buona customizzazione con Joomla!
Francesco
-
Ottimo Grazie