• User

    [K2] La data di creazione di un articolo porta sempre le ore 00:00

    Ciao a tutti,

    praticamente nell'oggetto è riassunto il problema che ho con un sito in cui ho installato k2 versione 2.6.8 all'atto di pubblicare un pezzo ottengo che la data di creazione porta sempre l'ora 00:00
    Per poterla sistemare cancello nuovamente la data di creazione ed risalvo. A questo punto ottengo che l'ora si muove ma mi porta esattamente la data di creazione con due ore indietro rispetto quella reale.
    Qualcuno mi sa dire perchè ho questo problema e come posso fare per risolverlo? A proposito il browser che utilizzo è Firefox
    Many thanks in advance boys!


  • Moderatore

    Ciao Jack Solo.
    La questione delle 2 ore potrebbe dipendere dal fuso orario, che puoi impostare dal menu di configurazione.
    Per l'altro problema, il valore 00:00 si aggiorna una volta salvato l'item: se così non è allora potrebbe essere un bug.

    Francesco


  • Moderatore

    Ciao Jack Solo,
    Non conosco bene K2 ma l'orario impostato su 00.00 è una cosa normale se specifichi una nuova data di pubblicazione, al contrario dovrebbe restituirti in automatico la data e l'ora corrente nel momento in cui fai il primo salvataggio. Ripeto non conosco bene K2 ma se non è la casistica che ti ho detto per me è solo un problema di settaggi.

    Le due ore di differenza sono date probabilmente dall'UTC Universal Time impostato di default in Joomla e spesso nei server.

    Maurizio ZioPal