• User Attivo

    Rete di Blogger per progetto di Article Marketing

    Buongiorgio a tutti,

    Ieri una mia cliente che ha aperto da poco un e-commerce mi ha detto che è entrata in contatto con una blogger che fa parte di una rete più grande di blogger.
    Le è stato proposto di fare un investimento per poter essere pubblicata in questo network di blogger i quali lavorerebbero sia per fare brand che per promuovere i prodotti.

    Ho visto il sito della prima blogger, l'ho analizzato in semrush per vedere i volumi di visite e mi sembra che sia un blog dai buoni contenuti.

    Fosse stato di collaborare con la singola blogger a questo punto non avrei avuto problemi.

    Quando però mi è stato chiesto cosa ne pensassi di questo network ho iniziato a farmi qualche domanda. E vorrei chiedervi consiglio.

    Quali parametri andreste a valutare per considerare questa rete di scrittori sicura o meno sicura?

    La prima cosa che mi è venuta in mente è quella, a fronte della lista di questi blog, di verificare dove sono stati registrati e da chi i domini,
    e verificare l'IP di provenienza.
    La seconda cosa che mi è venuta in mente è quella di verificare i profili di link di questi blog per vedere se il network è "aperto" o è solo autoreferenziale...

    Premesso che questo tipo di lavoro lo vedo utile se e solo se i contenuti pubblicati da questi blogger sono davvero di qualità,
    che ne pensate delle mie perplessità riguardo al pericolo di pagare per un servizio che poi potrebbe rivelarsi inutile se non addirittura dannoso?

    Grazie a chiunque voglia contribuire.


  • Moderatore

    Ciao Halfmoon,
    personalmente se dovessi pagare un blogger, vorrei controllare ogni dettaglio del lavoro, a seguito delle mie valutazioni dare il via libera e avere la facoltà di apportare modifiche se lo ritengo il caso.
    Il servizio che hai descritto mi sembra un po' troppo a scatola chiusa...