• User

    [QUOTE=makkis001;1123686]Ciao, ho solo dato una occhiata veloce al sito e ai backlink. Perdona il termine “pessima”, intendo che hai provenienti da directory, pagine che raccolgono link e qualche commento dai forum. Forse fanno parte di quelli che hai rimosso. Puoi migliorare la situazione ottenendo backlink di qualità utilizzando siti o contenuti a tema.>
    si, puo' essere che qualcuno di quelli che hai visto li ho eliminati, ma molti sono rimasti, almeno all'epoca ricordo che per avere backlink si diceva di inserire il link nelle directory, devo eliminarli tutti arrivati a questo punto?
    [QUOTE=makkis001;1123686]
    Per le descrizioni devi usare qualche tool specializzato oppure fare un poco di lavoro a mano. Prova a inserire su Google le prime righe della descrizione di un post che hai in prima pagina, prova con L'Hotel Annabelle e vedi cosa succede. Alcune delle tue descrizioni sono duplicate anche offpage. Inizia con sistemare delle cose onpage e vedrai che avrai dei miglioramenti.

    ho provato a cercare su google le prime 3-4 righe del contenuto della pagina dell'Annabelle e mi mostra le pagine dove si parla dell'hotel, questa mica e' considerata una pagina duplicata? nel senso che per esempio in alcune pagine mostro gli hotel attinenti ad alcune ricerche fatte, oppure se cercano un albergo centrale e capitano nella pagina degli alberghi centrali per quella categoria allora mostro parte della descrizione dell'hotel ma la pagina principale resta sempre la scheda dell'hotel con foto, testi e offerte, tant'e' vero che linko subito quella risorsa.
    E' un errore secondo te?

    Potresti inoltre dirmi quale tool specializzato potrei usare per fare un controllo più approfondito?
    Grazie


  • User Attivo

    E’ questione di percentuali, non è un singolo link o un contenuto duplicato a “penalizzarti” ma l’insieme delle cose. Per i link o aumenti quelli “buoni” o riduci quelli “cattivi”. Alcune delle cose che hai fatto non ti portano vantaggi e non ha senso mantenerle. Hai la descrizione duplicata dell’hotel in una pagina (con solo 150 parole) che parla di una discoteca…Non ha molto senso. Ribadisco che devi lavorare molto onpage e sistemare diverse pagine per vedere qualche risultato. Come tool prova con raven è uno dei migliori per l’ottimizzazione onpage.


  • User

    in che senso ho la descrizione duplicata dell'hotel in una pagina con solo 150 parole? dove la vedo?
    Parli di descrizione nei tag oppure di descrizione nella pagina?
    Se è nei tag immagino sia un problema, ma se è nella pagina perche' dovrebbe rappresentare un problema?
    L'idea era quella di far vedere agli utenti che cercavano quella discoteca e che magari venivano da napoli, che nei pressi ci sta un albergo e che quindi potrebbero dormire li e proprio per questo davo una piccola descrizione su questa struttura. Devo mettere solo un link?


  • User Attivo

    la descrizione dell'hotel è nello snippet della pagina della discoteca e anche di altre.


  • User

    ah non credevo potesse recarmi problemi una cosa simile, ho provveduto ad eliminarlo intanto ed a modificare alcuni link in pagine di news molto vecchie che puntavano a pagine interne che non esistono.

    Ma dopo aver fatto un po' di pulizia, dopo quanto tempo vedo se ci sono ancora problemi nel webmaster tool?

    Grazie intanto per i consigli


  • User Attivo

    Le cose che ti ho indicato sono solo dei piccoli dettagli, devi fare un audit completo e una analisi più approfondita. Dal webmaster tool puoi vedere veramente poco, però puoi prendere le pagine che hanno perso maggiori posizioni o traffico e iniziare a lavorare su quelle. Gli aggiornamenti sono abbastanza frequenti, i risultati dovresti iniziare a vederli da subito.


  • User

    purtroppo non posso prendere le pagine che hanno perso traffico in quanto prima utilizzavo un software da installare sul server per il controllo e non analytics.

    Ci sto lavorando su, in ogni caso, in che modo posso capire se un backlink da eliminare è buono o mi puo' danneggiare? ne ho circa 2000, me li voglio controllare uno per uno e vedere quale togliere, ma mi occorre un punto di partenza per capire i buoni e i non buoni


  • User

    Credo che dovrai controllarli uno ad uno se vuoi fare un lavoro certosino altrimenti dai una rapida occhiata e cominci a togliere quelli che consideri sospetti.

    Non c'è altro modo!


  • User Attivo

    Fossi in te procederei per gradi, per il momento non rimuoverei niente prima di aver sistemato le cose onpage.
    In ogni caso e in teoria, se proprio dovessi eliminare qualcosa inizierei con quelli “tossici” ossia dai siti adult o quelli provenienti da siti a loro volta penalizzati, poi passerei a quelli “ripetuti” più volte, tipo quelli che sono nel footer oppure nella sidebar.
    Fai una prova, correggi quello che non va, aggiungi qualche contenuto (aggiorna anche qualche pagina esistente), lavora per ottenere qualche backlink di qualità e vedi cosa succede. Se funziona, continua in quella direzione.


  • User

    grazie ragazzi, makkis001 in particolare, spero di riuscire ad ottenere questi risultati e se dovessi riuscirci visto che mi stai aiutando vedrò come sdebitarmi... ti piace ischia...? 🙂

    ad ogni modo: ok per i siti per adulti ma la cosa difficile e' capire come scoprire se un sito che mi linka è stato penalizzato a sua volta.

    Per ora ho fatto richiesta ai webmaster di rimuovere il nostro link dalle pagine che hanno tantissimi link in uscita (la classica pagina links.htm per intenderci), anche se in quelle pagine vedo link di siti miei "concorrenti" che non sono stati penalizzati.

    Onsite sto lavorando e continuerò a vedere di fare modifiche.
    Il sito e' aggiornato ogni giorno per inserire offerte nuove o modificarle ed in una sezione ogni tanto inseriamo una news.

    Per back links di qualità si intende anche chi linka magari senza la parola "hotel ischia" ma magari linka che ne so tipo una ricetta che ho pubblicato?