• Moderatore

    Google bombing "quanto è alto un nano?" è possibile?

    Salve ragazzi ed esperti. Da poco abbiamo appreso tutti la notizia del simpatico avvenimento che è successo su Google... non capisco una cosa però... come è stato possibile? Mi spiego... Dopo aver appreso la notizia e scritto la mia sulla vicenda "quanto è alto un nano" su altri siti ho letto che questo scherzo su questa parola chiave è stato possibile grazie alla "Google Bombing". Ora, a parte il fatto che non riesco a capire come abbiano potuta farla verso un profilo Google+, ma sopratutto cosa principale, non si era detto da tempo che con i nuovi algoritmi super intelligenti di Penguin e compagnia bella queste strategie sarebbero diventate inutilizzabili. Lo chiedo a agli esperti del forum naturalmente e ringrazio in anticipo chiunque voglia rispondere a questa mia curiosità.


  • Admin

    Ciao Giorgio Sanna,

    la risposta la trovi qui http://www.giorgiotave.it/fastforward/ nel video sul nano che è il seguente:

    Non si tratta di nessun "Google Bombing" e ovviamente anche Penguin non centra nulla 😉
    Nel video c'è la spiegazione del tutto in ogni caso.

    Il valore viene estrapolato dalle associazioni presenti all'interno del Knowledge Base e mappate da Freebase, DBPedia e simili.


  • Moderatore

    Grazie, devo dire che questi Fast Forward sono veramente interessanti. Ora la situazione mi è chiara, certo che in rete è pieno di siti che parlano di Google Bombing...i contenuti sono importanti... i miei sospetti che questa Google bombing non centrasse nulla erano fondati, grazie a te Andrea ed a Giorgio Taverniti per il lavoro che fate. Assoluti punti di riferimento.


  • Admin

    Figurati un piacere.

    La rete è piena di balle spaziali quando si parla di Search.