- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Social Media Marketing
- Pagina Google+ bloccata per spam
-
Pagina Google+ bloccata per spam
Salve,
la pagina Google+ del mio negozio è stata bloccata in quanto ritenuta possibile spam. Nonostante fosse una pagina già verificata, mi sono fatta spedire un'altra cartolina (come mi suggeriva google) e l'ho nuovamente verificata.
Il problema è rimasto, allora ho inviato una segnalazione e support mi ha inviato una mail con scritto:"We have investigated your situation and found that your Google+ profile or page may currently be in violation of the Google+ User Content and Conduct policy."
Il problema è che non credo di violare nessuna policy, al massimo ho postato delle foto non di mia proprietà, ma non credo possa valere come spam.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille,
Elisa
-
Bisognerebbe capire perché esattamente ti hanno bloccato la pagina. Non è che la violazione è proprio l'uso di foto non tue piuttosto che per possibile spam? Essendo la pagina di un negozio, per essere considerata spam dovresti aver inviato messaggi pubblicitari ad altri utenti ed essere stata segnalata.
-
Buonasera Massimo,
grazie per la risposta.Non ho inviato messaggi pubblicitari, ma la barra rossa che compare in alto mi dice che la pagina è stata bloccata per spam.
Nel caso in cui il problema fosse l'uso di foto non di mia proprietà in che modo questo è stato segnalato? Posso risolvere togliendo queste foto e inviando di nuovo la segnalazione o è possibile segnalarle una volta sola?
Grazie
-
Il problema di fondo è che ti sono state fornite informazioni frammentarie sul problema, come se l'indicazione generica fosse sufficiente a farti capire dove sbagliavi. Mi domando se qualcuno non l'abbia segnalata usando la funzione "Report / block" ma per quale motivo qualcuno l'avrebbe fatto? L'unico motivo che conosco per essere accusati di spamming è inviare messaggi pubblicitari ad altri utenti / pagine e/o nelle community.
-
Ciao Elisa P.,
hai postato lo stesso contenuto in diverse community? Pubblichi post senza testo e link? Hai pubblicizzato contest? Questi sono i termini di servizio: https://www.google.com/intl/it/+/policy/pagesterm.html dove trovi anche quelli per le pagine local.
Di solito controllano in presenza di una segnalazione.
Fammi sapere,
grazie,
Michaela
-
Ciao michamati,
No non ho postato lo stesso contenuto in diverse community, ogni tanto posso aver pubblicato foto senza testo ma raramente e non ho pubblicizzato contest ma solo l'invio di candidature per un casting ormai 3 mesi fa e esclusivamente su due community.
Non riesco davvero a capire quale sia stato l'errore.
Se conoscessi l'errore, cancellerei i post, chiederei nuovamente l'attivazione e non ripeterei questi errori, ma Google non mi sta dando le informazioni per poterlo fare!
Grazie mille.
Elisa