• User

    preload per caricare un file swf

    Ciao , ho un problema che non riesco a risolvere, ovvero dovrei caricare un file swf abbastanza pesante (circa 4 mega)....il file modello di flash cs6 e' composto da 6 scene , la mia domanda e' la seguente :

    1- il codice preload va messo nel fotogramma 1 della prima scena ?
    2- va creata una scena denominata preload dove carico il codice ?
    3- il codice del preload, va messo sul primo fotogramma di tutte le 6 scene ?

    in giro su internet ho trovato sto codice:

    stop();

      this.addEventListener(Event.ENTER_FRAME, loading);
    
      function loading(e:Event):void{
      var total:Number = this.stage.loaderInfo.bytesTotal;
      var loaded:Number = this.stage.loaderInfo.bytesLoaded;bar_mc.scaleX = loaded/total;
        loader_txt.text = Math.floor((loaded/total)*100)+ "%";
      
        if (total == loaded){
        play();
        **this.removeEventListener(Event.ENTER_FRAME, loading);
      **}
      }
    

    ho provato, pero' succede che carica gia' la barra e' la percentuale al 100%...non si vede la progressione....come mai ?
    avete qualche altro esempio di preload da farmi vedere?
    grazie e scusate il disturbo.


  • Super User

    Devi mettere il codice nel primo fotogramma, sempre nel primo fotogramma metti un campo di testo dinamico e dagli nome istanza loaderPercentText
    non dimenticare di incorporare il font.

    
    stop()
    addEventListener(Event.ENTER_FRAME, preload) ;
    function preload (e:Event) {
        var bl = stage.loaderInfo.bytesLoaded;
        var bt = stage.loaderInfo.bytesTotal;
        var pt = Math.floor((bl/bt)*100);
        loaderPercentText.text ="Loading " + pt + "   %"; 
        if (bl >= bt && bt > pt && pt == 100) {
            removeEventListener(Event.ENTER_FRAME, preload);
            gotoAndStop(2);    
        }
    }