- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Sito nuovo problemi di posizionamento
-
Sito nuovo problemi di posizionamento
Ciao a tutti, ho un problema con un sito nuovo.
Ho finito il sito e l'ho ottimizzato per il posizionamento, è passato Googlebot, ma non ho avuto il risultato sperato, ovvero se ricerco con il nome dell'hotel per cui ho lavorato lo trovo, se uso una delle parole chiave usate non compare neanche in 10 pagina.
Ho preso provvedimenti e ho cambiato strategia, ma dopo un mese dalle modifiche sembrerebbe che Google non sia più passato ad esaminare il sito (ho cambiato anche il title e se cerco il sito con il nome dell'hotel appare il title vecchio, quindi direi che non è passato).
Non so cosa fare, sul webmaster tools non mi da messaggi di errore o penalizzazione, non so se le modifiche che ho fatto saranno efficaci o no, ma se non passa a rilevarle rimango affossato li.Sapere darmi consigli?
-
Utilizza lo strumento Fetch As Googlebot all'interno degli strumenti per i webmaster e poi fai "Invia all'indice".
In questo modo puoi accelerare il processo di aggiornamento.
-
Sembra essere semplicemente un ritardo nell'aggiornamento, non un vero e proprio problema di posizionamento. Hai aggiunto contenuti da quando hai creato il sito?
-
Ok provo a farlo, speriamo accelleri
-
@aezakmi said:
Sembra essere semplicemente un ritardo nell'aggiornamento, non un vero e proprio problema di posizionamento. Hai aggiunto contenuti da quando hai creato il sito?
Ho pubblicato il sito, dopo 15 giorni ho aggiunto contenuti per il posizionamento e segnalato URL a google, è passato lo spider con risultati pessimi, ho cambiato i contenuti (title, keywords, description e testi), ma non riscontro i cambiamenti fatti dopo circa un mese (e con il cliente in fibrillazione)
-
Il sito ha abbastanza contenuti? Ci sono almeno 15 pagine con dei testi inerenti?
-
Contenuti ce ne sono, le pagine sono una decina, il problema più grosso ora è che lo spider non passa a vedere le modifiche in modo da rendermi conto se il lavoro fatto incomincia a dare risultati
-
Ti consiglio di aggiungere ancora un po' di pagine, almeno altre 20 (possibilmente suddivise nel tempo). Hai già fatto il collegamento del sito al centro per Webmaster di Google?
-
Si è collegato e non risultano errori o cose strane. Sicuramente avere più pagine possibili è utile per il posizionamento, ma penso che in questo caso non sia la causa del problema
-
Ciao, mi viene in mente la sitemap...
credi possa avere senso?
-
L'ho caricata, posso ricaricarla di nuovo