• User

    Cambio dominio, seo, google news

    Buongiorno ho un sito chiamiamolo x, con circa 1000 articoli posizionati discretamente. Sito in prima pagina con milioni di risultati di ricerca, ora il problema è: rispetto a quando ho iniziato vorrei cambiare totalmente il sito, creandone uno nuovo con un nome diverso, con contenuti ridotti rispetto all'ampia gamma di cui mi occupavo prima.
    Nello specifico il sito prima conteneva ricette, gossip, moda, news di vario tipo, vorrei invece trasformarlo in un sito contente per lo più cronaca, politica, resoconti personali, interviste, eliminando tutto il resto.
    Il sito è in google news.

    Come procedere per avere meno danni possibili?

    Se invece cambiassi semplicemente lo stile del sito eliminando o nascondendo determinate categorie, conservando lo stesso nome, ma modificando lo snippet del sito, quali danni potrei avere?


  • User

    Aggiungerei che una terza alternativa sarebbe cambiare il Nome sito e conservare il nomedomionio.it


  • Admin

    Beh ogni cambio va fatto analizzando i dati.

    Non esiste una risposta generica a questa domanda. Sicuramente se sei in Google News con il cambio dominio dovrai rifare di nuovo la trafila di approvazione.