- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Guida a sitemap
-
@Boss83 said:
Non sono molto ferrato su google sitemap, so cheè un lista di tutti i links del mio sito poi nulla più? Ma a cosa serve? E come si procede a costruirla?
Ho scaricato g site crawler, ma purtroppo non ho capito come si usa...
Una sitemap è la lista delle pagine del tuo sito, che fornisci a Google per fargli capire quali pagine ci sono nel tuo sito e aumentare le possibilità che lo spider te le spiderizzi tutte.
Per crearla ci sono parecchi tool gratuiti on-line, basta che fai una ricerchina su Google per "Sitemap builder"
-
si ho scaricato gsite crawler? Ma qualcuno sa come funziona? E ragazzi ma poi l'xml che si crea, si aggiorna da solo?
-
No non si aggiorna in automatico, devi utilizzare dei tool on line tipo seo utility, che lo genera in pochi secondi e metterlo nel server aggiornato ogni volta.
Se sai programmare puoi far si che si aggiorna da solo... ma è complesso.
-
Tramite lo stesso G site crawler puoi aggionrarlo con un semplice click. Poi ovvio devi inserire il file nel web server ogni volta.
-
Grazie ragazzi, allora vorrei concentrarmi su g site crawler, ma non esiste una guida in linguaggio italico?
-
nssuno sa niente?
-
@sitionweb said:
aumentare le possibilità che lo spider te le spiderizzi tutte.
ma non dovrebbe rendere CERTA l'indicizzazione?
l'ho inserita da 2 settimane e ho ancora pagine non aggiornate da più di un mese...
-
Ciao non sò come funziona il software che hai citato, io ne usavo un altro, ma ora sto facendo tutto a mano, è più appagante e ti permette di fare la sitemap con i nuovi criteri adottati in associazione da Google, msn, e yahoo. Ti consiglio di fare una ricerca su questo forum e troverai il link che ti rimanda al sito ufficale delle sitemap, fai copia incolla e sostituisti i tuoi link.
Ciao
-
Ho usato quello consigliato in questo forum
-
@Atlapur11 said:
ma non dovrebbe rendere CERTA l'indicizzazione?
Non è questo il suo scopo. Come ti hanno detto serve per "informare" google sugli aggiornamenti e sulla struttura del tuo sito.
Tieni presente che è solo un supporto all'attività di indicizzazione.