• User Attivo

    Dubbi landing page sito SEO

    Ciao a tutti,

    vorrei creare la mia prima landing page per il mio sito SEO - non ancora on line - e avrei alcuni dubbi. Innanzitutto, vorrei che fosse una pagina separata dal sito, quindi con grafica diversa perché gli intenti sono diversi.
    Vorrei mettere un modulo di richiesta info e preventivi e alcune info nella parte inferiore della pagina.

    Il mio dubbio è: deve esserci un collegamento tra landing page e sito madre (tramite, per esempio, un link "Scopri di più")? E può esserci un collegamento tra sito madre e landing page o è superfluo? E, in caso negativo, nel sito madre dovrò mettere una pagina contatti con un modulo similare a quello della landing page?

    grazie mille!


  • Moderatore

    Puoi inserire entrambi i collegamenti; ti consiglio comunque di evitare l'utilizzo di landing esterne. Utilizza come landing principale quella del sito madre (se non esiste crea la landing page all'interno del sito madre) senza creare landing pages esterne (scelta secondo me più coerente).
    E' bene ridurre al minimo contenuti duplicati e ottimizzare l'indirizzamento del traffico.

    Marco


  • User Attivo

    Ok, quindi la landing page interna - per esempio la pagina Contatti - dovrebbe avere una grafica similare a quella del sito..
    Pensavo ad una landing esterna perché volevo applicare alcune regole di grafica (logo in alto a destra, titolo in alto a sinistra etc) che non necessariamente applicherò nelle altre pagine del sito.